Bambino iperattivo:5 Fiori Australiani per aiutarlo

 

Questi Fiori Australiani lo aiuteranno a:

  • Concentrarsi meglio e a ridurre la distrazione

  • Diventare più calmi e meno impulsivi

  • Riportare l’iperattività a livelli normali

  • Ridurre la frustrazione

  • Rendere meglio a scuola e al lavoro

Disattenzione

Le persone che soffrono di deficit di attenzione hanno difficoltà a mantenere la loro attenzione sui compiti da svolgere. Si distraggono facilmente e rispondono ad altri stimoli. In questo modo sarà difficile ricordare le cose, e si hanno problemi quando si studia e si devono completare alcuni compiti. I Fiori Australiani  aiuteranno la persona a rimanere concentrata sulle cose da fare. Pertanto sarà meno distratta e in grado di concentrare l’attenzione.

Impulsività

I bambini (e adulti) affetti da deficit di attenzione e iperattività possono essere molto impulsivi e non calcolano le conseguenze prima di fare qualcosa. E’ come se gli mancasse un certo tipo di controllo interno. Questo rende difficile guidare e dirigere il loro comportamento, e tutto avviene impulsivamente. I Fiori Australiani aiutano a pensare prima di agire per operare un maggiore controllo del proprio comportamento e della propria vita.

 Iperattività

I bambini affetti da iperattività sono costantemente attivi. Essi sono in movimento tutto il giorno, non riescono a stare fermi sulla loro sedia e devono stare costantemente occupati. Sono spesso irrequieti e il loro comportamento può essere snervante per chi gli sta vicino. I Fiori Australiani portano pace e tranquillità, e la vita sarà dunque più piacevole per loro stessi e per il loro prossimo.

 Facilmente frustrato

I bambini con deficit di attenzione e iperattività sono facilmente frustrati. Soprattutto quando le cose sembrano essere troppo lente ai loro occhi. Tutto deve muoversi velocemente e hanno difficoltà a relazionarsi con le persone che sono meno attive di quanto loro non siano. Impostano la loro vita sulla velocità e chiunque non riesca a tenere il loro passo li rende nervosi. I Fiori di Australianiportano tolleranza e comprensione. I Fiori di Australianioffrono la tranquillità necessaria per non sentirsi frustrati per la lentezza degli altri.

Il composto è costituito dai seguenti fiori: 

  • Bush Fucsia è il principale rimedio di questo composto, per tutte le difficoltà di apprendimento, memorizzazione e d’espressione. La sua azione riarmonizza  le funzioni dei due emisferi cerebrali, quello sinistro, dei processi logico e razionale, e quello destro, dei processi intuitivi e creativi. Facilita l’apprendimento e la rielaborazione delle informazioni, migliora la capacità di concentrazione e aiuta nell’espressione verbale.

  • Isogono facilita  il recupero delle abilità e delle conoscenze rimosse o dimenticate,  ricordi del passato carichi emotivamente la  rielaborazione in modo equilibrato. Utile quindi per riprendere una lingua straniera, gli studi, per ripassare prima di un esame o durante l’anno scolastico.

  • Jacaranda è indicato per la mente che vaga e si disperde, per la sovraeccitazione; conferisce equilibrio, decisione, velocità di pensiero 

  • Paw paw favorisce l’assimilazione, l’integrazione e l’apprendimento di nuove idee e informazioni, qualitativo e quantitativo. È il fiore di Papaya ed è utile anche per l’assimilazione delle proteine, facilitando la digestione.

  •  Sundew aiuta a ritrovare l’attenzione quando la vivacità di interesse o lo studio intenso mi distrae e si disperde in mille cose e in mille nozioni, che poi si fatica a ricordare. Migliora attenzione e concentrazione.

     

     

     

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *