Bambino iperattivo:5 Fiori Australiani per aiutarlo
Questi Fiori Australiani lo aiuteranno a:
-
Concentrarsi meglio e a ridurre la distrazione
-
Diventare più calmi e meno impulsivi
-
Riportare l’iperattività a livelli normali
-
Ridurre la frustrazione
-
Rendere meglio a scuola e al lavoro
Disattenzione
Le persone che soffrono di deficit di attenzione hanno difficoltà a mantenere la loro attenzione sui compiti da svolgere. Si distraggono facilmente e rispondono ad altri stimoli. In questo modo sarà difficile ricordare le cose, e si hanno problemi quando si studia e si devono completare alcuni compiti. I Fiori Australiani aiuteranno la persona a rimanere concentrata sulle cose da fare. Pertanto sarà meno distratta e in grado di concentrare l’attenzione.
Impulsività
I bambini (e adulti) affetti da deficit di attenzione e iperattività possono essere molto impulsivi e non calcolano le conseguenze prima di fare qualcosa. E’ come se gli mancasse un certo tipo di controllo interno. Questo rende difficile guidare e dirigere il loro comportamento, e tutto avviene impulsivamente. I Fiori Australiani aiutano a pensare prima di agire per operare un maggiore controllo del proprio comportamento e della propria vita.
Iperattività
I bambini affetti da iperattività sono costantemente attivi. Essi sono in movimento tutto il giorno, non riescono a stare fermi sulla loro sedia e devono stare costantemente occupati. Sono spesso irrequieti e il loro comportamento può essere snervante per chi gli sta vicino. I Fiori Australiani portano pace e tranquillità, e la vita sarà dunque più piacevole per loro stessi e per il loro prossimo.
Facilmente frustrato
I bambini con deficit di attenzione e iperattività sono facilmente frustrati. Soprattutto quando le cose sembrano essere troppo lente ai loro occhi. Tutto deve muoversi velocemente e hanno difficoltà a relazionarsi con le persone che sono meno attive di quanto loro non siano. Impostano la loro vita sulla velocità e chiunque non riesca a tenere il loro passo li rende nervosi. I Fiori di Australianiportano tolleranza e comprensione. I Fiori di Australianioffrono la tranquillità necessaria per non sentirsi frustrati per la lentezza degli altri.
Il composto è costituito dai seguenti fiori:
-
Bush Fucsia è il principale rimedio di questo composto, per tutte le difficoltà di apprendimento, memorizzazione e d’espressione. La sua azione riarmonizza le funzioni dei due emisferi cerebrali, quello sinistro, dei processi logico e razionale, e quello destro, dei processi intuitivi e creativi. Facilita l’apprendimento e la rielaborazione delle informazioni, migliora la capacità di concentrazione e aiuta nell’espressione verbale.
-
Isogono facilita il recupero delle abilità e delle conoscenze rimosse o dimenticate, ricordi del passato carichi emotivamente la rielaborazione in modo equilibrato. Utile quindi per riprendere una lingua straniera, gli studi, per ripassare prima di un esame o durante l’anno scolastico.
-
Jacaranda è indicato per la mente che vaga e si disperde, per la sovraeccitazione; conferisce equilibrio, decisione, velocità di pensiero
-
Paw paw favorisce l’assimilazione, l’integrazione e l’apprendimento di nuove idee e informazioni, qualitativo e quantitativo. È il fiore di Papaya ed è utile anche per l’assimilazione delle proteine, facilitando la digestione.
-
Sundew aiuta a ritrovare l’attenzione quando la vivacità di interesse o lo studio intenso mi distrae e si disperde in mille cose e in mille nozioni, che poi si fatica a ricordare. Migliora attenzione e concentrazione.
Buongiorno dottoressa, questo articolo è molto interessante e azzecca in pieno le caratteristiche di mio figlio.
Vorrei chiederle dove posso trovare i fiori australiani?