Come amare se stessi

Come amare se stessi

Perché hai bisogno di sapere come amare se stessi? Perché l’amore non verrà mai da te finché non amerai te stesso. Metti sempre le altre persone al primo posto? Cerchi l’approvazione e la convalida degli altri? Desideri disperatamente amore, ma non lo dai a te stesso?

La cosa interessante dell’amore è che le persone possono amarti solo nella misura in cui tu ami te stesso. Quando la tua autostima e’ elevata, lo sapranno anche tutti gli altri. E niente è più importante del piacersi ed amarsi. Quando sai che sei significativo, degno di amore, lode e tempo, lo sapranno anche gli altri. In questo video vedremo dei modi pratici per incrementare l’amore verso di te.

Innanzitutto scrivere delle ripetizioni del tipo: “Sono abbastanza”, “Sono importante” e “Sono amabile” rafforzera’ le tue convinzioni positive e responsabilizzanti per trasformare letteralmente la tua vita.

Ma che cos’è l’amore per se stessi e perché è importante? L’amor proprio è una fede incrollabile nella dignità di se stessi. Con questa fede, credo davvero che tu possa fare qualsiasi cosa. Senza di essa, potresti sempre sentire di non essere abbastanza bravo, indipendentemente dai tuoi risultati o da quante altre persone ti stiano apprezzando.

Senza amore per se stessi, potresti inconsciamente sabotare te stesso, subendo la disconnessione da ciò che conta di più nella vita. Quando impari ad amarti, hai una storia d’amore per tutta la vita che non svanisce, non ti stanca o ti delude, l’amore è sempre disponibile per te, non importa cosa accada.

Il mondo ha bisogno che tu ami te stesso. Amare te stesso non è la stessa cosa dell’ego o del narcisismo; è un senso di amore radicale per se stessi. È importante amare te stesso, non per essere superiore o migliore di chiunque altro, ma piuttosto perché anche tu puoi aiutare a cambiare il mondo in cui viviamo con amore.

E’ imparare capire come amare se stessi poiche’ significa vedere il valore intrinseco in ciò che puoi offrire agli altri, costruire chi ti circonda perché sai come costruire te stesso. È importante accettare che spesso non possiamo cambiare gli eventi esterni che ci circondano, possiamo solo cambiare il modo in cui rispondiamo ad essi.

Tuttavia, la cosa più importante che puoi cambiare è ciò che pensi e dici a te stesso. Quando cambi il tuo modo di pensare, le tue convinzioni ed il tuo dialogo interiore, cambia anche tutto il resto. Cambiare come ti senti dentro con amore e rispetto per te stesso, cambierà il modo in cui ti senti riguardo ai tuoi eventi esterni più di quanto potresti mai immaginare.

Invecchiando, ci chiediamo perché gli stessi problemi ostinati continuano a seguirci, come il sabotaggio delle relazioni, la paura dell’impegno o persino la mancanza di motivazione o dipendenze.

In moltissimi casi, questi problemi si trasformano in una sorta di disgusto di sé stessi, una rassegnazione al fatto che non saremo mai chi vogliamo essere. La nostra mente cosciente presume solo che sia colpa nostra: che siamo pigri, non siamo abbastanza bravi, semplicemente non possiamo cambiarlo, che la vita sarà sempre così.

Nel frattempo, la nostra mente subconscia più difficile da raggiungere è spesso ancora indurita nelle cause profonde, ignara di ciò che sta accadendo a livello superficiale. Queste sono le essenze floreali australiane che ci vengono in aiuto in base alle situazioni che stiamo vivendo.

Se ci accorgiamo di sabotare le nostre relazioni Five Corners e’ sicuramente il fiore australiano di prima scelta, poiche’ e’ di enorme supporto a livello del subcosciente nel favorire l’amore e la fiducia in se stessi.

Wedding Bush si utilizza quando non ci si impegna nelle relazioni per paura e si va di relazione in relazione, e’ un’essenza che supporta l’impegno verso se stessi e verso l’altro con amore e dedizione.

Quando non ci amiamo e sentiamo un senso di disgusto verso noi stessi l’essenza australiana Billy Goat Plum aiuta a lenire queste sensazioni di disgusto, accettando cosi’ se stessi ed il proprio corpo.

Se negli anni abbiamo sviluppato relazioni di dipendenza con gli altri, l’essenza Monga Waratah e’ di enorme beneficio per spezzare qualsiasi tipo di dipendenza. Stiamo facendo dipendere la nostra gioia e accettazione di chi siamo da un’altra persona.

Monga Waratah dona il potere personale di poter fare qualsiasi cosa rafforzando la propria volontà ed aiutandoti a reclamare il proprio spirito. Questa essenza conferisce la convinzione e la sensazione di poter uscire dalla dipendenza da un comportamento, sostanza o persona.

Infine, Silver Princess aiuta a trovare la propria motivazione. E’ indicata per le persone che sono incerte sul loro piano di vita o scopo o che sono senza scopo, non hanno un obiettivo o una direzione chiara.

Anche per chi è arrivato ad un bivio o ad una svolta e non sa quale passo fare successivamente. E’ un fiore che ti aiuta a trovare una nuova direzione dopo aver raggiunto un obiettivo importante, dando motivazione per perseguire nuovi obiettivi nella vita. E’ un’essenza energizzante che  permette di goderti il viaggio verso il tuo obiettivo d’amore.

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *