Come essere pazienti: un valido aiuto dalla Floriterapia Australiana

La maggior parte di noi è consapevole dell’importanza della pazienza. Ma c’è una grande differenza tra voler essere pazienti ed effettivamente esserlo. Il mondo in cui viviamo oggi non è proprio favorevole alla pace e alla calma.

La pazienza è una virtù trascendentale. Le cose più importanti della vita richiedono tempo. Qualsiasi cosa che valga la pena unisce momenti di azione a momenti di attesa. C’è un tempo per lavorare sodo ed un tempo per raggiungere i risultati.

E come diceva Aristotele: “La pazienza è un albero le cui radici sono amare, ma i suoi frutti sono dolci”.

Coltivare la pazienza non è facile, né impossibile. L’abitudine gioca un ruolo importante qui. Sei abituato a reagire in fretta? Non aspetti abbastanza a lungo, né ti fermi quando dovresti? Imparare nuove abitudini che ti aiutano a coltivare la pazienza è davvero importante ed in questo video ne vedremo alcune su cui puoi iniziare a lavorare oggi con i Fiori Australiani corrispondenti.

Come-essere-pazienti--un-valido-aiuto-dalla-Floriterapia-Australiana

Innanzitutto Non giudicare mai

Ti chiederai che cosa ha a che fare il giudicare gli altri con la coltivazione della pazienza? A volte impieghiamo troppa energia per interrogare gli altri. Pensiamo a tutte le cose brutte che fanno e a ciò che potrebbero o dovrebbero fare. Questa abitudine mette molta tensione interna tra noi ed il resto del mondo. E giudicare gli altri significa porsi su un fronte ostile. Questa ostilità si traduce spesso in intolleranza, che scatena l’impazienza.

D’altra parte, se impari ad accettare gli altri così come sono, è più facile mantenere il tuo equilibrio interiore e coltivare la pazienza. Il fiore australiano Yellow Cowslip Orchid aiuta ad equilibrare quelle persone sbilanciate che tendono ad essere eccessivamente critiche e giudiziose. Sono persone distanti, ritirate ed eccessivamente caute nell’accettare le cose. Questa essenza dona una mente aperta e curiosa e l’accettazione acritica di persone ed idee.

Un aspetto importante riguardo alla pazienza e’ quello di riconoscere ciò che gli altri apportano alla tua vita. Se vuoi coltivare la pazienza, devi imparare a valutare ciò che gli altri hanno da offrire. Se ci pensi bene ci sono ogni giorno molte persone che fanno delle cose per te e ti aiutano in diversi modi.

Nessuna di quelle persone è perfetta, ma nemmeno tu. Alla fine, arricchiscono la tua vita e la rendono migliore. Quando ignori ciò che gli altri danno, finisci per dare troppa importanza ai loro piccoli fallimenti. Puoi coltivare la pazienza solo accettando e valorizzando gli altri. Se riconosci ciò che gli altri fanno per te, ti metti in un posto più generoso e pacifico. Non solo con te stesso, ma anche con gli altri.

Il Fiore Australiano Pink Flannel Flower permette di essere in uno stato di gratitudine per tutti gli aspetti della propria vita e per ciò che si sta vivendo e ricevendo dagli altri. Favorisce l’apprezzamento e il piacere nei dettagli e nelle piccole cose della vita, anche quelle offerte dagli altri.

Una delle cose peggiori che stiamo vivendo al giorno d’oggi è l’ossessione per la velocità. Siamo diventati nemici della lentezza. Abbiamo perso di vista il fatto che le cose più preziose della vita richiedono tempo.

Ricordati sempre che sei l’architetto della tua vita. Se vuoi fare tutto rapidamente, la tua struttura non sarà solida e sicura. Le fondamenta che costruirai saranno fragili e deboli. Allora, quando ti rendi conto che stai correndo, rallenta un po’.

Il Fiore Australiano Black Eyed Susan ti aiuta a rallentare, donando equilibrio tra dentro e fuori e tanta pace interiore.

La respirazione e la meditazione comprendono molti dei segreti per avere una mente sana ed emozioni bilanciate. L’ossigeno è uno dei nutrienti più importanti per il cervello. Di conseguenza, tutto ciò che ha a che fare con la respirazione e la meditazione è correlato a come funziona la tua vita interiore. Prenderti del tempo per respirare e meditare idealmente tre volte al giorno è un’abitudine molto salutare. Non solo fa bene al tuo corpo fisico, ma ti aiuta anche a coltivare la pazienza.

La cosa migliore è chiudere gli occhi e cercare di non pensare a nulla. Concentrati sull’aria che entra ed esce dal tuo corpo, concentrati sulla tua forza vitale. E se poi desideri visualizzare degli obiettivi che ti stanno a cuore puoi farlo. Il Fiore Australiano Boronia ti dona chiarezza di pensiero e mente, focus, serenità, calma e visualizzazione creativa.

Per coltivare la pazienza, devi essere paziente. Non è qualcosa che puoi fare dall’oggi al domani. Richiede tempo e perseveranza, ma ne vale la pena. È un risultato che ti cambia per sempre ed arricchisce la tua vita.

Se questi contenuti ti sono stati di aiuto e desideri approfondire l’argomento, clicca il link qui sotto per accedere al corso gratuito sui chakra e i fiori australiani.

 

 

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *