Come gestire la rabbia

come gestire la rabbia

Come gestire la rabbia? Aspettare in lunghe file, gestire le osservazioni spiacevoli dei colleghi, rimanere bloccati in un traffico infinito: tutto può diventare un po’ troppo.

Quindi come gestire la rabbia per non sentirsi arrabbiati da questi fastidi quotidiani , che sono una normale risposta allo stress, ma passare tutto il tempo ad essere sconvolti può diventare distruttivo.

Non è un segreto che reprimerla o esplodere di rabbia fa male alle tue relazioni personali e professionali. Ed influisce anche sul tuo benessere.

L’imbottigliamento costante della nostra frustrazione può portare a reazioni fisiche ed emotive, tra cui l’ipertensione e l’ansia. Uno studio del 2010, ha scoperto che essere in grado di esprimere la rabbia in modo sano può anche proteggerti dallo sviluppo di malattie cardiache.

La buona notizia è che puoi imparare a gestire ed incanalare la tua rabbia in modo costruttivo ed in questo video vedremo insieme come fare anche con l’aiuto di alcuni Fiori Australiani.

Innanzitutto fai un bel respiro profondo. Non appena ci arrabbiamo è facile trascurare il respiro. Ma quel tipo di respiro superficiale che fai quando sei arrabbiato ti tiene in modalità di lotta o fuga.

Per evitare questo, prova a fare dei respiri lenti e controllati che inspiri dalla pancia piuttosto che dal petto. Ciò consentirà al tuo corpo di calmarsi all’istante.

Prova la visualizzazione. Trovare il tuo posto felice nel bel mezzo del ritardo di un volo o di una battuta d’arresto nel lavoro può aiutarti a sentirti più rilassato.

Quando senti che si sta scatenando una tensione bollente, prova a dipingere un’immagine mentale per calmare il tuo corpo e la mente: pensa ad un luogo reale o immaginario che ti faccia sentire felice, tranquillo e sicuro.

Che ti faccia sentire bene. Potrebbe essere quel viaggio sulle montagne che hai fatto l’anno scorso o una spiaggia esotica che vorresti visitare un giorno.

Concentrati sui dettagli sensoriali immaginandoti li’. Quali sono gli odori, i panorami ed i suoni? Sii consapevole del tuo respiro e mantieni questa immagine nella tua mente fino a quando senti che la rabbia inizia a calmarsi. Il fiore australiano Boronia ti aiuta nella visualizzazione creativa poiché favorisce la calma e serenità mentali.

Muovi consapevolmente il tuo corpo. A volte, stare seduti in una situazione conflittuale può farti sentire ancora più arrabbiato o al limite. Spostare consapevolmente il corpo può allentare la tensione dei muscoli.

La prossima volta che ti trovi a capire come gestire la rabbia, prova a fare una passeggiata o anche a fare un po’ di danza leggera per distogliere la mente da li.

l fiore australiano Flannel Flower ti aiuta a muovere il corpo quando non sei più abituato a farlo e ti permette di migliorare l’espressione fisica, aumentando le attività corporee e lo sport.

Esprimi la tua frustrazione: le esplosioni di rabbia non ti faranno sentire meglio, ma ciò non significa che non puoi sfogare le tue frustrazioni con un amico o un familiare fidato dopo una giornata particolarmente brutta.

Inoltre, lasciarti dello spazio per esprimere la tua rabbia ti eviterà di sopprimerla dentro. Il Fiore Australiano Mountain Devil è l’essenza più importante per produrre amore incondizionato, accettazione e perdono.

Elimina l’odio, la rabbia, la gelosia ed altri sentimenti che bloccano l’espressione dell’amore. Mountain Devil permette alle persone di riconoscere la rabbia e questi sentimenti di frustrazione. I

n questo modo possono esprimere amore incondizionato, provare felicità e perdono e dare, senza volere nulla in cambio.

Concentrati su ciò che apprezzi: soffermarsi sulle disgrazie della giornata può sembrare la cosa naturale da fare, ma non ti aiuterà nel breve o lungo termine.

Invece per capire come gestire la rabbia prova a concentrarti sulle cose che sono andate bene.

Se non riesci a trovare quella vibrazione di gratitudine in te allora l’essenza Pink Flannel Flower puo’ venirti in aiuto poiché ti permette di ritrovarti in uno stato di gratitudine per tutti gli aspetti della tua vita e per ciò che stai vivendo.

Favorisce l’apprezzamento ed aiuta a trarre piacere nei dettagli e nelle piccole cose della vita. Ti aiuta a vedere ed essere consapevole delle benedizioni in ogni momento della tua vita.

Cerca aiuto: e’ del tutto normale e salutare sentirsi arrabbiati di tanto in tanto. Ma se non riesci a scuotere il cattivo umore o ti senti costantemente sopraffatto dalla rabbia, potrebbe essere il momento di chiedere aiuto ad una figura professionale.

Se la rabbia sta influenzando le tue relazioni ed il tuo benessere, parlare con un terapista qualificato può aiutarti a lavorare attraverso le origini della tua rabbia ed aiutarti ad acquisire degli strumenti per la sua gestione.

Il Fiore Australiano Bauhinia ti supporta nell’aprirti a nuove possibilità e cambiamenti per poter navigare sicuro verso il nuovo livello di consapevolezza.

E’ l’essenza di elezione che ti permette di abbracciare il cambiamento, abbracciare nuovi concetti e rompere le vecchie abitudini che ti portavano ad arrabbiarti.

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *