Come rilassare la mente : ecco i Fiori Australiani piu’ indicati

Come rilassare la mente : ecco i Fiori Australiani piu’ indicati

Una cosa che molte persone dicono è che la chiave per mantenere l’equilibrio e l’armonia interiore è la meditazione. Una pratica meditativa quotidiana, anche se è solo per dieci minuti, può essere incredibilmente efficace. La meditazione è così semplice che molti di noi pensano che non possa aiutare.

Ogni giorno ci laviamo i denti, eppure quanti di noi puliscono le proprie menti su base regolare?

La meditazione è una parte della vita semplice e naturale. Gli scienziati hanno scoperto che i bambini meditano naturalmente. Man mano che cresciamo impariamo ad essere più impegnati nel fare o nel realizzare e perdiamo questa tendenza naturale. Impariamo che dobbiamo costantemente concentrarci su tutto ciò che è esterno e dimentichiamo come guardare dentro.

Se ti siedi in meditazione per soli dieci minuti al giorno, puoi sentire quella sensazione di ristoro e ripristinare un senso di armonia nella tua vita. E quando mediti su base regolare la tua vita diventa anche più gestibile. Infatti, dopo aver meditato, ti senti riposato, sei in grado di distaccarti dalle paure e preoccupazioni e di solito senti di aver ripristinato un senso di equilibrio. Ti colleghi di più con la tua saggezza interiore ed impari a conoscere la tua vera natura.

Quando mediti in modo coerente e costante, ti abitui a guardarti dentro per ricevere ispirazione e risposte che risolvono problemi o decisioni importanti. La meditazione richiede il desiderio di andare profondamente dentro di te e la disciplina per praticarla. In questo video vedremo alcune essenze floreali australiane per sostenere la tua intenzione e desiderio di praticare la meditazione.

Le essenze floreali non ti faranno meditare. Tuttavia, possono aiutare a mitigare o modificare pensieri o comportamenti che ti impediscono di praticare facilmente la meditazione, migliorando cosi’ la qualita’ della pratica.

Se hai difficoltà a rilassare la mente , l’essenza floreale Boronia ti viene incontro. Quando mediti, non smetti di pensare ma permetti alla tua attenzione di andare oltre i tuoi pensieri. Boronia ripulisce la mente dai pensieri specialmente quelli ossessivi e ripetitivi. Inoltre, ti aiuta a migliorare l’abilita’ di mantenere una concentrazione intensa durante la visualizzazione creativa e la meditazione guidata.

Se diffidi del tuo intuito e senso interiore, Bush Fuchsia è l’essenza da usare per accedere e credere nella tua intuizione.

Poiché la meditazione è un processo di lasciar andare, alcune persone potrebbero temere di perdere il controllo. Dog Rose of the Wild Forces è l’essenza di elezione per aiutarti a lasciarti andare, o arrenderti, alla meditazione. Ti aiuta a sentirti sicuro e protetto mentre rilasci la presa del conosciuto o familiare, grazie all’equilibrio emotivo e calma raggiunti.

Quando meditiamo, prima o poi, iniziamo a sperimentare una profonda beatitudine che riconosciamo presto come uno stato naturale dell’essere. Alcune persone credono che devono pagare un prezzo per sperimentare la beatitudine e l’amore. Bluebell ti aiuta ad aprire il cuore e comprendere che l’amore e’ disponibile incondizionatamente quando sei aperto a riceverlo.

Bush Iris ti aiuta a risvegliare la tua spiritualità per realizzare che ci sono altri modi di sentire la vita oltre la percezione dei Cinque Sensi, mediante l’aumento della fede e la consapevolezza della spiritualità. Questa essenza agisce nel rilasciare la paura della morte e ti permette di entrare in profondità in qualsiasi tipo di pratica religiosa spirituale o meditativa.

Infine Paw Paw è il fiore australiano per contattare la tua saggezza interiore in modo che tu possa ottenere la soluzione migliore quando ti ritrovi di fronte ad una scelta di due o più cose.

Se questi contenuti ti sono stati di aiuto, condividili con le persone a cui vuoi bene.

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *