come superare l'invidia

Come superare l’invidia: i migliori 4 Fiori Australiani

Come superare l’invidia: i migliori 4 Fiori Australiani

Chi non ha avuto di tanto in tanto un attacco di invidia? La sensazione di desiderio insoddisfatto o persino risentito può sorgere in qualsiasi momento. In questo video vedremo alcune essenze floreali australiane per riconoscere facilmente questa sensazione ed usarla a tuo vantaggio.

L’invidia è di solito suscitata dalla tua percezione dei beni, delle qualità, dei talenti o della fortuna di qualcun altro. È il desiderio di avere per te qualcosa che un altro ha o sembra avere. L’invidia è spesso racchiusa in risentimento, amarezza e malcontento. Può provocare gelosia e bramosia.

Ciò che invidiamo negli altri è davvero ciò che vogliamo manifestare per noi stessi. Invece di desiderare che gli altri si ammalino o di essere gelosi del fatto di avere ciò che vuoi, come puoi trasformare tali sentimenti nello slancio per manifestare quelle cose per te stesso?

Perché quando vedi qualcosa che desideri, la sensazione a volte va nell’invidiare? Perché non vedi qualcosa che vuoi e poi decidi di manifestarlo per te stesso?

Per affrontare i sentimenti sottostanti di non essere abbastanza bravo, o abbastanza, Five Corners è l’essenza australiana da usare. Ti aiuta ad andare alla radice dell’invidia affrontando sentimenti di inadeguatezza e di non essere abbastanza bravo o meno di quanto dovresti essere. Ti aiuta a rinunciare a questi sentimenti e trasformarli in amore e fiducia per te stesso. Five Corners ti permette di fare l’esperienza di conoscere il tuo vero io interiore, in modo che puoi rispondere alla vita da un centro di equilibrio profondo e sicuro di te.

Tanta energia creativa ritorna a te quando riconosci ciò che invidi. Qualunque cosa invidi è qualcosa che vuoi, o almeno pensi di volere. Spesso si ha difficoltà a sapere cosa si desidera dalla vita. Qualunque cosa invidi negli altri ti mostra ciò che vuoi veramente per te stesso. Se impari a scoprire ciò che la tua invidia sta tentando di rivelarti, è possibile usare la tua intuizione per iniziare il processo di manifestare ciò che desideri.

Ma come puoi andare avanti manifestando ciò che invidi se ti senti bloccato, se manca la scintilla per andare avanti? In questo caso l’essenza Red Grevillea ti aiuta ad attivare la volontà di andare avanti, è come una spinta delicata ma decisa per passare al livello successivo di sviluppo interiore. Scuote la resistenza ed aiuta a trasformare i movimenti in avanti, in realtà, facendoti uscire dalla situazione stagnante, pertanto donando forza a coloro che sanno di dover passare da situazioni che non vanno bene per loro, ma che non riescono a capire come farlo.

L’invidia spesso nasce dalla tua percezione distorta della vita di un’altra persona. Puoi vedere invidiosamente qualcuno che viaggia in continuazione e visita paesi stranieri. Tuttavia, potresti non renderti conto di quanto possa essere stancante, drenante e dannoso per il tuo sistema viaggiare costantemente. L’invidia può colorare la tua prospettiva con una versione glamour della vita di qualcun altro e quindi creare un desiderio risentito per questo.

Come puoi vedere le cose con occhi reali? Freshwater Mangrove ti aiuta quando sei bloccato nell’autoinganno o quando trattieni vecchi modi di percepire le cose. Questa delicata essenza floreale porta una freschezza di percezione, purificando vecchi schemi di vedere e percepire. Questa è l’essenza da usare per migliorare l’onestà interiore e l’accettazione di sé.

Può aiutarti ad iniziare a vedere te stesso ed il mondo con nuovi occhi in quanto ti apre a nuovi e diversi paradigmi con accettazione e ti permette una sana interrogazione su standard e credenze tradizionali. Se, nella tua esplorazione interiore dei tuoi sentimenti di invidia, ti imbatti in sentimenti di amarezza o risentimento, il fiore australiano Southern Cross e’ di speciale supporto, soprattutto quando c’e’ un forte risentimento per ciò che la vita ti ha fatto. Questa essenza prende di mira una mentalità da vittima ed il corrispondente risentimento. Ti aiuta ad assumerti la responsabilità della tua vita al 100% e della creazione della tua realtà, facendoti realizzare che puoi creare sempre la tua propria realtà.

Se questi contenuti ti sono stati di aiuto condividili con le persone a cui vuoi bene.

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *