Come sviluppare la forza di volonta’ con i Fiori Australiani

Come sviluppare la forza di volonta con i Fiori Australiani

La forza di volontà è la spinta a resistere alle tentazioni a breve termine per raggiungere i tuoi obiettivi a lungo termine. Alcuni lo descrivono come una lotta tra logica ed emozioni. E’ come quando rifiuti di mangiare il dessert per avere un aspetto migliore con il nuovo abito che hai comprato. Come puoi ottenere più forza di volontà? In questo video vedremo alcune essenze floreali australiane da utilizzare a tale scopo.

La forza di volontà è come un muscolo che in parte puoi costruirlo nel tempo. Ma puoi anche abusarne quando ti neghi costantemente una cosa dietro l’altra. E quando la tua forza di volontà risulta affaticata nel breve termine, può comunque essere rafforzata nel tempo, proprio come i tuoi muscoli quando ti alleni.

Secondo alcuni ricercatori, la forza di volontà tende ad essere maggiore se si lavora per raggiungere i propri obiettivi. Se invece stai facendo dei sacrifici per qualcun altro, la perdi.

Ecco alcuni suggerimenti utili con i Fiori Australiani corrispondenti per costruire una forza di volontà solida e duratura nel tempo:

Innanzitutto non fare troppe cose in una volta. Stabilisci degli obiettivi piccoli e raggiungibili e concentra la tua forza di volontà sul raggiungimento di tali obiettivi. L’essenza australiana Black Eyed Susan ti aiuta a rallentare e trovare lo spazio interiore di calma per diventare consapevole e conoscere il modo migliore per raggiungere tali obiettivi.

Pianifica in anticipo. Dai una tregua alla tua forza di volontà prendendo le decisioni in anticipo: ad esempio, se sei in un regime dietetico potresti programmare il tuo menu per l’intera settimana e fare anche qualche preparazione anticipata dei pasti. Questo ti aiuterà ad evitare quelle soste impulsive nei ristoranti fast food o mangiare la prima cosa che ti capita tra le mani.

Oppure non cercare di infilare l’esercizio fisico alla fine della giornata. Piuttosto pianificalo sul tuo calendario all’inizio di ogni settimana o pianifica di andare con un amico in modo da avere maggiori probabilità di mantenere questo impegno. Il fiore australiano Yellow Cowslip Orchid ti aiuta a migliorare l’organizzazione delle tue giornate e mettere l’attenzione nei dettagli.

Evita le tentazioni. Ad esempio, se stai seguendo una dieta non comprare cibi che sai di non poter mangiare. Oppure se stai cercando di smettere di bere, stai lontano dagli eventi e feste in cui bere è l’attività principale. Se la tua forza di volontà e disciplina vengono messe alla prova, l’essenza Wedding Bush ti aiuta a mantenere l’impegno preso ed andare avanti per la tua strada.

Rafforza la tua forza di volontà. E’ importante che tu persista nel raggiungimento di un obiettivo senza scoraggiarti e finire col non provarci perche’ ti sembra troppo difficile. Il fiore australiano Kapok Bush ti consente di vedere il quadro generale e di lavorare in sequenza attraverso gli aspetti più piccoli dell’obiettivo per trovare i modi piu’ efficaci di raggiungerlo.  Come ti dicevo prima e’ importante suddividere il grande obiettivo in piccoli passi da compiere su base quotidiana cosi’ da vedere risultati continui e darti quella fiducia e coraggio necessari ad andare avanti.

Premiati. Se raggiungi un traguardo, festeggia con qualcosa che non ti farà tornare indietro. Fai una passeggiata nel parco dopo aver sostenuto un esame difficile. Comprati un vestito nuovo dopo aver perso 20 chili. Regalati un massaggio dopo aver corso una gara importante. Il Fiore Australiano Philotheca ti aiuta ad accettare e far entrare il riconoscimento di aver raggiunto l’obiettivo. In questo modo rafforzi la tua volonta’ e vai avanti al prossimo traguardo.

Cerca il supporto dagli altri e fai in modo che le persone che ti circondano siano felici di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. L’essenza Slender Rice Flower ti sostiene nello sviluppare quella cooperazione e armonia di gruppo necessarie affinche’ tu possa lavorare bene ed in sintonia con gli altri. E quando stai bene con te stesso, con gli altri e sei felice la tua forza di volonta’ diventa parte integrante del tuo potere personale per creare la realta’ che piu’ ti piace.

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *