Come uscire dalla confort zone con i Fiori Australiani

Come uscire dalla confort zone con i Fiori Australiani

Hai mai avuto uno di quei momenti in cui hai vissuto la tua vita in un modo che non avresti mai immaginato possibile? Un periodo di inaspettata beatitudine in cui ti sembrava di vivere in un sogno? Il perseguimento di obiettivi meritevoli fa parte di ciò che rende la vita tale sogno. Essere in grado di fissare un obiettivo e poi vedere i propri progressi verso il raggiungimento di tale obiettivo è una sensazione incredibile.

Ma conosci il più grande ostacolo per la maggior parte delle persone che cercano di raggiungere i propri obiettivi, che ferma le persone prima ancora che inizino? Quell’ostacolo si chiama zona di comfort e rimanere bloccati lì significa far deragliare qualsiasi sforzo che fai per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. Se vuoi raggiungere questi obiettivi, dovrai uscire dalla tua zona di comfort. In questo video vedremo come cambierà la tua vita una volta che avrai acquisito il coraggio di lasciare la tua zona di comfort ed i fiori australiani corrispondenti per farlo.

 

Uscire dalla tua zona di comfort non è facile ma neanche impossibile. Sarai spaventato e a volte persino terrorizzato, e va bene cosi. È perfettamente normale provare trepidazione quando intraprendi un nuovo viaggio e fa tutto parte del processo. L’importante è che non permetti che quella paura ti trattenga. Devi continuare ad agire nonostante la paura.

Il Fiore australiano Grey Spider Flower ti aiuta quando ti senti paralizzato dal terrore, permettendoti di sentire fiducia e coraggio nel processo ed affrontare serenamente quel terrore mentre Paw Paw e’ l’essenza che ti permette di trasformare il senso di sopraffazione che puo’ giungere nell’intraprendere un nuovo viaggio in assimilare ed integrare il nuovo.

Uscire dalla tua zona di comfort significa che ti stai spostando in un territorio inesplorato. Stai provando cose che non hai mai provato prima e stai imparando cose che non hai mai imparato prima.

Questa curva di apprendimento ripida significa che non riuscirai ad ottenere tutto al meglio la prima volta e potresti anche fallire uscendo dalla tua zona di comfort. Ma l’esperienza vissuta è l’insegnante migliore.

Quando per così dire fallisci in piccolo e fallisci spesso, aumenti rapidamente la velocità con cui apprendi nuove intuizioni ed abilità. E quella nuova conoscenza, se applicata poi correttamente, alla fine porterà al tuo successo. Il Fiore Australiano Isopogon ti aiuta ad imparare dall’esperienza, soprattutto indicato per coloro che faticano ad apprendere dai loro cosiddetti fallimenti.

Una volta che esci dalla tua zona di comfort, provi immediatamente a te stesso che sei in grado di ottenere più di quanto pensavi fosse possibile. E questo cambierà il modo in cui ti vedi. Andando avanti, avrai più fiducia in te stesso e quella maggiore sicurezza renderà più probabile che tu continui ad uscire dalla tua zona di comfort.

E ogni volta che lo farai, dimostrerai a te stesso ancora ed ancora di cosa sei veramente capace. Il Fiore Australiano Five Corners ti aiuta nel processo di acquisizione di maggior fiducia e autostima, rafforzando pertanto queste nuove credenze in te a livello del subcosciente.

La cosa buona della zona di comfort è che è flessibile e malleabile. Con ogni azione che compi al di fuori della tua zona di comfort, quest’ultima si espande. Ed una volta che padroneggi questa nuova abilità o azione, alla fine diventa parte della tua zona di comfort.

Questa è un’ottima notizia perché significa che puoi aumentare e migliorare costantemente i comportamenti con cui ti senti a tuo agio. E più strumenti ed abilità hai a disposizione, più facile sarà raggiungere i tuoi obiettivi. Il Fiore Australiano Bauhinia ti aiuta ad essere più flessibile ed espandere la tua capacità di aprirti al nuovo.

Quando vivi all’interno della tua zona di comfort, la maggior parte delle tue azioni è abituale: automatica, subconscia e richiede una concentrazione limitata. Ma una volta che esci dalla tua zona di comfort, non fai più affidamento su quelle solite risposte. Sei costretto a concentrarti e focalizzarti sulle nuove azioni da compiere in un modo che non faresti mai rimanendo nella tua zona di comfort.

Il Fiore Australiano Jacaranda aiuta a farti rimanere concentrato nel caso in cui ci sia una mancanza di focus dovuta ad un’energia dispersiva nel fare le cose, mentre Sundew si usa nel caso in cui la mancanza di focus e concentrazione sia a causa di una mente che sogna ad occhi aperti e non ti permette di stare con i piedi ben piantati a terra.

Uscire dalla tua zona di comfort richiede lo sviluppo di nuove abilità. Uno dei tanti vantaggi che sperimenterai è che ti allontanerai dalla “serie limitata di comportamenti e standards appresi” ed inizierai a sviluppare le tue capacità e competenze in nuove aree. Vivere all’interno della tua zona di comfort richiede solo delle abilità limitate che non contribuiranno molto al tuo successo.

Il Fiore Australiano Freshwater Mangrove ti permette di aprirti a paradigmi nuovi e diversi ed una volta che puoi uscire con sicurezza dalla tua zona di comfort ed apprendere una nuova abilità, non c’è limite a quanto puoi ottenere.

Questo è il momento giusto per uscire dalla tua zona di comfort e realizzare i tuoi obiettivi.

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *