Credenze limitanti : come superarle con i Fiori Australiani

 

Recentemente mi è stato chiesto quali essenze floreali possono essere utilizzate per riconoscere e risolvere le credenze limitanti del subconscio che creano problemi ripetitivi nella vita. Quando sei in grado di identificare ciò che ti porta a ripetere le situazioni difficili della vita, arrivi anche a comprendere in che modo puoi cambiare i tuoi comportamenti ed il tuo punto di vista sulla vita in generale.

Probabilmente ci sono molti motivi dei tuoi comportamenti in quanto sperimenti varie situazioni ed esperienze ogni giorno, ma esistono delle essenze floreali che possono creare dolcemente un ambiente interiore utile a cambiare consapevolmente i modelli limitanti, non importa quale sia la loro fonte.

Penso che siamo tutti degli individui spirituali che hanno scelto di intraprendere un viaggio umano terreno per comprendere noi stessi. Ci sono alcune cose che siamo venuti qui a farne esperienza, digerire e capire. Gli antichi testi sanscriti descrivono questo processo in grande dettaglio, ma quello che è importante è che ciò che è sepolto nel subconscio ci aiuta ad andare in direzioni specifiche, nel modo in cui viviamo, cresciamo e trasformiamo noi stessi.

Quando sei a tuo agio con il movimento generale della vita, non ti muovi al di fuori dei confini della tua zona di comfort. Eppure, quando un “suggerimento interiore” ti spinge a muoverti in un’altra direzione, spesso ti fa sentire a disagio e allora ti devi sforzare di più per adattarti al cambiamento.

Di che cosa sono fatti questi misteriosi “suggerimenti interiori”? Quali sono le loro origini? Il processo di portare ciò che è inconscio alla consapevolezza può essere eccitante e appagante e in ultima analisi, ti aiuta a conoscere te stesso più in profondità. Quando hai capito il motivo per cui stai creando certe situazioni più e più volte nella tua vita, i problemi possono diventare dei progetti e le difficoltà possono trasformarsi in un processo affascinante di scoperta.

 

Vediamo ora in dettaglio tre essenze floreali australiane che possono supportarti nel processo di portare ciò che è sepolto nel subconscio alla luce della comprensione.

 

La prima volta che si scopre un modello che era stato nel subconscio e si porta alla consapevolezza cosciente è sorprendente. Il Five Corners e’ l’essenza floreale che ti aiuta a lavorare nel subconscio per ripulire qualsiasi meccanismo di auto sabotaggio che ti sta bloccando nel raggiungere i tuoi obiettivi. Ti aiuta a rilasciare quelle ipotesi o credenze che sono profondamente impresse nel subconscio e che stanno limitando la tua crescita, ma che non si possono “vedere”.

 

Il Five Corners ti aiuta a “vedere” un modello o un pensiero che ti ha trattenuto dal portare dei cambiamenti significativi nella tua vita. Diventi consapevole dei pensieri che ti tengono bloccati nel manifestare la stessa cosa “vecchia” più e più volte. Spesso ci sono vocine datate che ancora ti stanno dicendo “non me lo merito” o “non sono bravo abbastanza” per cui, nonostante i buoni propositi nel voler realizzare la vita che desideri e manifestare i tuoi sogni più elevati, non riesci a farlo.

Questa essenza floreale non solo ti aiuta a far si’ che emergano i modelli inconsci, ma permette anche di rafforzare la tua motivazione a cambiare qualcosa che ti ha “trattenuto” dalla tua evoluzione. Il ––– e’ in grado di mostrarti i vecchi schemi e contribuire a creare un terreno fertile per continuare ad amare te stesso e portare più amore nella tua vita, realizzando quelle cose che tanto desideri.

 

Emozioni profonde

 

A volte vecchi schemi o comportamenti sono radicati in emozioni profonde molto antiche che non sono state risolte e che hanno lasciato una cicatrice. Il Pink Mulla Mulla e’ un’essenza che funge da luce di ricerca, che ti porterà in profondità dentro di te per illuminare e rilasciare le ferite profonde della psiche.

Questo fiore accelera la capacità di affrontare e lasciar andare una vecchia emozione pietrificata che ha fatto si che tenessi molte persone a distanza e sei rimasto così solo e isolato per paura di essere ferito di nuovo. Il Pink Mulla Mulla ti dona fiducia ed apertura verso le relazioni con gli altri.

 

Ora che la vedo, che cosa ci devo fare?

 

Il Sothern Cross e’ l’essenza floreale che ti aiuta, una volta che hai visto il modello di credenza limitante, a non sentirti impotente nel fare qualcosa a riguardo. Questa essenza ti aiuta a non recitare il ruolo di “vittima” delle circostanze ma prendere in mano la tua vita e le tue scelte per apportare quelle modifiche significative per potenziarti e creare la realtà che ti corrisponde.

Quando ti lamenti e non fai nulla per cambiare anche se conosci esattamente ciò che ti sta bloccando, o pensi che la vita sia ingiusta, contro di te e ti aspetti solo il peggio, il tuo pensiero non si può muovere in direzioni nuove e innovative. Il Southern Cross ti supporta realizzando che puoi creare la tua propria realtà, aprendoti all’abbondanza e alla prosperità, assumendoti al 100% la responsabilità della tua vita.

 

Uno o più di queste tre essenze floreali, usate da sole o insieme, possono aiutarti a scoprire le limitazioni del subconscio e creare la consapevolezza interiore per concederti un approccio fresco e vitale ai problemi o difficoltà che ti ritrovi a creare.

 

Comments

comments

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *