Dimagrire naturalmente

Dimagrire naturalmente: i 6 punti chiave per ottimizzare il metabolismo

Dimagrire naturalmente

Forse hai trascorso molti anni di dieta, ma in realtà non hai perso peso ne’ ti senti a tuo agio dopo un pasto? 

Forse hai un organo specifico del corpo che ha bisogno di più attenzione, o dovresti apportare dei miglioramenti in termini di dieta o integratori?

In questo video sulla “perdita di peso in modo naturale” vedremo insieme come migliorare la digestione ed il metabolismo energetico.

Oggi parleremo dell’importanza del tuo sistema digestivo nella perdita di peso. Come gia’ sai i principali organi coinvolti nella digestione sono la bocca, lo stomaco, il fegato, il pancreas e l’intestino. Tutti questi sistemi di organi sono collegati e creano il tuo apparato digerente.

Il tuo sistema digestivo è un intero gruppo di organi che lavorano insieme per convertire il cibo in energia e nutrienti di base che nutrono il corpo. E’ il fondamento di una buona salute e di un metabolismo equilibrato.

Se c’è qualcosa nella tua digestione che non funziona potresti sperimentare una sensazione di gonfiore dopo aver mangiato, o soffrire di stipsi cronica e diarrea o spesso soffrire di mal di stomaco, o avere gas intestinali o disturbi addominali o avere un’incontenibile voglia di dolci: in questi casi potresti aver accumulato peso e si deve intervenire.

Vi è anche una correlazione molto importante tra il tubo digerente e il cervello. In realtà, la maggior parte della digestione comincia a livello dell’ipotalamo, la ghiandola coinvolta nei processi metabolici. Questo è ciò che stimola l’appetito.

Se hai mai sentito parlare di ormoni come la grelina o la leptina, sai che sono gli ormoni che indicano quando hai fame, o quando sei pieno, o avvisano il tuo corpo, se ha bisogno di aumentare il metabolismo e bruciare i grassi, che ovviamente ha un ruolo nella regolazione della fame.

Ed ora vediamo i 6 punti chiave per dimagrire naturalmente, migliorare il metabolismo energetico e bruciare i grassi:

E’ importante masticare bene perché il tuo corpo inizierà a creare la saliva e altri enzimi digestivi, che portera’ un miglioramento della digestione al  livello del pancreas e dello stomaco.

La disintossicazione del fegato attraverso delle erbe, come il Cardo Mariano, il Tarassaco e la Curcuma. Si possono prendere in forma di cibo o pillole o estratto liquido.

Anche alcuni alimenti come i ravanelli, i carciofi e le barbabietole sostengono il fegato e la cistifellea. I cibi fermentati sono molto benefici per il fegato come i crauti, l’aceto di mele, il latte di capra, il kefir e lo yogurt.

-Tieni presente che l’insulina è un ormone prodotto dal pancreas, che controlla i livelli di zucchero nel sangue ed è coinvolto nell’accumulo di grasso. Sostenere il pancreas è la chiave per ottimizzare il metabolismo energetico attraverso pasti leggeri, a volte anche assumendo succhi di verdura, puoi mangiare cibi caldi, prendere enzimi digestivi ed è importante una buona masticazione ed essere rilassato mentre mangi, ma e’ necessario anche ridurre lo stress emotivo.

-E’ importante prenderti cura del tuo intestino per esempio con un buon olio di lino per aiutarti a lubrificare il passaggio delle feci e puoi anche usare i probiotici. Inoltre e’ opportuno mangiare la fibra, perché alimenta in realtà i probiotici. Così cibi ricchi di fibre come i carciofi, le bacche e le verdure aiutano la digestione. I semi di chia e i semi di lino sono altre importanti fonti di fibra che aiutano a perdere peso.

-Il supporto a livello emotivo e’ fondamentale mano a mano che coltivi uno stile di vita e nutrizionale più salutare. Il fiore australiano Old Man Banksia migliora il tuo metabolismo energetico dandogli una spinta verso la perdita di peso. Infatti a livello emozionale Old Man Banksia ti aiuta a non sentirti appesantito dalle situazioni e rinnova l’entusiasmo e la vitalità. Qualora venissero dei pensieri di arrenderti o di non farcela nel nuovo regime alimentare, l’essenza Kapok Bush ti aiuta a persistere nei tuoi obiettivi di perdita di peso.  

– Infine bere molta acqua è fondamentale per la digestione e la perdita di peso nonché l’esercizio fisico quotidiano e la riduzione dello stress.

Se questi contenuti ti sono stati utili condividili pure con le persone che ami, ti ringrazio molto per la tua attenzione e a presto.

 

 

 

 

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *