fiducia in se stessi

Come superare il dubbio personale e sviluppare fiducia, 3 Fiori Australiani per aiutarti

Fiducia in se stessi: come superare il dubbio personale

Fiducia in se stessi In tutto il mondo uno dei i più grandi ostacoli che hanno le persone e’ la mancanza della fiducia in se stessi e per questo motivo soffrono di ciò che chiamiamo insicurezza.

Se desideri fare affidamento su te stesso e’ importante comprendere che l’invidia è ignoranza.

Se guardi qualcuno che ha successo magari nel tuo stesso campo e lo invidi, e’ come se stessi dicendo a te stesso “non ho le sue stesse facoltà mentali” e in questo modo non sai che puoi attingere al suo stesso potenziale ma la tua mente non lo sa e per questo lo invidi, pensando che l’altro sappia fare qualcosa meglio di te. 

Non lo so, quindi ti invidio, pensando che non sono in grado di poter fare quella stessa cosa. Ma la verità è che si puoi farlo. L’invidia è ignoranza, è non conoscenza.

L’universo si muove in un modo molto preciso e unico. Non dovremmo nemmeno voler essere come chiunque altro perché tu sei unico, c’è qualcosa in te che non troverai mai dentro ad un’altra persona.

Ma allora che cos’è il dubbio personale? Che cos’e’ l’insicurezza?

Sono l’opposto della fiducia in se stessi.

Viene dalla comprensione come ad esempio quando sei sicuro di poter guidare la tua auto, in effetti sei così sicuro di te che puoi persino parlare con qualcuno al telefono mentre guidi e lo fai senza essere nemmeno consapevole di farlo, è tutto automatico e la tua concentrazione è sulla conversazione.

Quando all’inizio avevi appreso a guidare non potevi di certo farlo e magari avevi addirittura pensato che non avresti mai imparato a guidare ma alla fine hai imparato ed ora sei abbastanza sicuro di te. Sei fiducioso che puoi vestirti quando ti alzi al mattino, mentre quando eri un bambino o una bambina non potevi farlo così bene.

La fiducia in te stesso arriva come tutta la fiducia che viene con la conoscenza e più ti studi più tu capisci chi sei e più sicuro diventerai delle tue capacità di fare qualunque cosa tu stia facendo. 

Solo con lo studio e la conoscenza di te stesso svilupperai la fiducia in te stesso e la fiducia in te stesso eliminerà il dubbio personale.

fiducia in se stessi

Monga Waratah, Five Corners, Red Grevillea

Tra i  Fiori Australiani più indicati nel rafforzare la fiducia in te stesso e la tua volontà personale troviamo:

Monga Waratah che porta la consapevolezza di avere già tutto dentro di te per guidarti verso la giusta soluzione, senza dipendere da niente e nessuno. E’ l’essenza dell’auto-potenziamento.

Five Corners incoraggia l’amore per te stesso e quindi quella credenza in te stesso e nelle tue abilità. Ti aiuta ad amare te stesso dentro e fuori.

Red Grevillea ti supporta nel caso in cui sei molto sensibile alle critiche altrui poiché ti aiuta ad uscire dal tuo guscio, promuovendo la tua indipendenza e audacia. In questo modo, seguendo un processo in cui rimani fedele a te stesso, impari quelle lezioni di cui hai bisogno.

Se questi contenuti ti sono stati di aiuto ti invito a condividerli con le persone che ami.

 

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *