Empatia: 9 modi per trasformare la tua sensibilita’ in una super potenza

 

9 modi per trasformare la tua empatia in una super potenza

Gli empatici sono persone molto sensibili, ma non sono tutti uguali. Ad esempio, un empatico emotivo sente lo stato emotivo degli altri. Per questo tipo di empatia andare al centro commerciale in un sabato frenetico potrebbe essere estenuante. Un empatico fisico è in grado di cogliere i disturbi fisici degli altri, spesso mal di testa o sensazione di nausea quando qualcuno intorno a loro ha questi sintomi. Una mia amica provava dolore e fatica alle articolazioni e ai muscoli quando era in compagnia della madre che soffriva di artrite e stanchezza cronica. Un empatico cognitivo pensa a ciò che gli altri pensano e al perché di tali pensieri.

Mentre la maggior parte degli empatici viene considerata “empatici emotivi o fisici”, ci sono anche gli empatici che sentono le emozioni degli animali. Queste persone spesso non possono nemmeno avvicinarsi agli zoo. Gli empatici globali invece raccolgono le emozioni degli umani di tutto il pianeta e di solito hanno difficoltà a guardare le notizie di cronaca. Altri empatici possono sentire l’energia della terra e possono persino essere in grado di prevedere terremoti e altre catastrofi.

Se sei un empatico potresti avere dei tratti di uno o più tipi di empatia diversi. E, non importa che tipo di empatia tu abbia, potresti sentirti spesso esausto o debilitato a causa del dolore degli altri.

Ci sono molti gradi di empatia. E come empatico, è probabile che tu ne raggiunga diversi gradi durante momenti differenti della tua vita. Detto questo, la maggior parte degli empatici esibisce caratteristiche eccellenti. Queste includono la gradevolezza, il sentirsi ottimisti riguardo alla natura umana, la disponibilità al compromesso e la preoccupazione per l’armonia sociale.

Inoltre, molti empatici sono fiduciosi e si sentono fortemente coinvolti nelle loro relazioni. Sono degli aiutanti naturali ed è questo che li rende preda dei cosiddetti “parassiti energetici”. Non c’è da meravigliarsi se molti empatici sentono il bisogno di nascondere la loro vera natura.

Questo desiderio di nascondersi o semplicemente “mimetizzarsi” ed essere d’aiuto è la forma empatica di auto-protezione. Ad esempio, puoi scegliere di non andare spesso alle feste, ai centri commerciali, ai concerti o nei luoghi affollati e rumorosi perché ti fanno sentire ansioso, sopraffatto o svuotato. Puoi anche evitare altri luoghi in cui sei più incline a sentirti negativo o di bassa energia. Eppure, per molti empatici, non importa quanto provino a prendersi cura di loro, finiscono comunque per essere esausti, stanchi e con un gran numero di problemi di salute che non riescono a capire.

La buona notizia è che se sei un empatico non devi sacrificare il tuo benessere. Ci sono dei modi con cui puoi sfruttare i tuoi innati punti di forza e bontà. E non devi fare nulla di straordinario. Come empatico, tutto ciò che fai per stare bene in realtà aiuta a far star bene tutto il pianeta. La tua semplice presenza su questa terra è ciò che crea il più alto livello di trasformazione per l’umanità.

I 9 tratti speciali per capire se sei empatico:

1 Estremamente sensibile. Suoni, odori e bassa energia possono sopraffarti.

2 Spiritualmente aperto. Ti senti connesso a una fonte più elevata.

3 In sintonia con gli stati d’animo delle altre persone. Assorbi le emozioni degli altri come una spugna.

4 Introverso. Preferisci i contatti 1 a 1 o in piccoli gruppi. Se sei estroverso, potresti limitare il tempo trascorso in una folla o ad una festa.

5 Intuitivo. Puoi percepire quando qualcosa non va.

6 Facilmente sopraffatto nelle relazioni intime. Il troppo stare insieme ti risulta difficile.

7 Sei il bersaglio dei “parassiti energetici”. Preda di narcisisti, regine teatrali, oratori cronici.

8 Nutrito dal mondo naturale. Cerchi rifugio nella natura.

9 Hai un cuore enorme. Dai troppo, sei un buon ascoltatore. Riesci ad alleviare il dolore degli altri caricandotelo tu per sentirti poi svuotato.

 

9 modi per trasformare i tuoi tratti speciali in “super poteri”

Se sei un empatico potresti sentirti in qualche modo “maledetto”. La verità è che l’empatia è un dono e tu hai il potere dentro di te per trasformarla in un potere grandioso.

Ecco alcuni modi per attivare il potere empatico dentro di te:

1 Riconosci che sei un empatico

Se sei un empatico, la compassione è la tua chiamata. Sei stato “segnato” dalla nascita per ancorare la luce sul pianeta terra. Riconoscere che sei venuto qui per compiere questa missione è il primo passo per far risplendere la tua luce interiore. 

2 Fidati del tuo intuito

Come empatico, sei molto sensibile. Sia che tu possa leggere le menti delle persone, ricevere immagini psichiche, raccogliere odori o percepire un sentimento nella tua pancia, imparare a fidarti di te stesso e i messaggi che ricevi ti aiuterà ad evitare i “parassiti energetici” e a coltivare relazioni positive e sane.

3 Non giocare alla vittima 

Gli empatici spesso non hanno autostima. Dopo un po’, il tuo bisogno di essere amato può trasformarsi in una mentalità da vittima. Questo è comunemente visto in quelle relazioni spirituali in cui il “guru” si prende tutte le risorse e i “devoti” sono prosciugati di autostima, denaro e altro ancora.

4 Imposta i confini 

Una volta che sei in grado di riconoscere i “parassiti energetici” che ti consumano, metti dei limiti sulla quantità di tempo che trascorri con loro o decidi di non frequentarli affatto. Nota come ti senti quando sei con loro e come ti senti dopo. Presto sarai in grado di andare via per sempre e recuperare la tua preziosa energia. Avrai anche molto più tempo a disposizione per fare qualcosa che ami.

5 Medita 

Gli empatici hanno bisogno di tempo per ricaricarsi. La meditazione è un ottimo strumento che richiede solo pochi minuti. Questo è ottimo per riprendere il tuo potere quando inizi a sentire un sovraccarico sensoriale. Puoi anche trascorrere del tempo in natura come forma di meditazione o visualizzarti in una bolla protettiva in cui l’energia oscura non può raggiungerti. Fallo più volte al giorno.

6 Respira

Sviluppa una pratica del respiro in cui ti siedi e respiri consapevolmente. Mentre inspiri, pensa alla chiarezza e al potere. Mentre espiri, pensa ad espirare energia negativa. Puoi anche dire “Sto inspirando il potere, sto espirando stress e negatività”. Fallo più volte al giorno per eliminare ogni stress accumulato nel tuo corpo.

7 Trasmuta l’energia negativa 

Come empatico, assorbi molta energia negativa ovunque tu vada. Impiega dei modi utili per trasformate l’energia negativa in tempo reale. Ad esempio, porta delle piante nel tuo spazio di lavoro per aiutare ad assorbire ogni energia negativa. Puoi anche provare i cristalli che sono dei modulatori di energia naturali. Circondati di bellezza. Cerca di parlare positivamente in una situazione difficile. Anche trovare l’umorismo in una situazione seria, quando possibile, può trasmutare l’energia negativa. Un’altra cosa che puoi fare è iniziare ogni giorno con un’affermazione di gratitudine per aumentare l’energia positiva.

8 Ama te stesso 

Come empatico, lo scopo della tua vita è prenderti cura di te stesso. È tutto ciò che ti viene chiesto di fare! Ascoltare i tuoi pensieri e le tue emozioni significa auto-empatia. Prenditi del tempo ogni giorno per onorare i tuoi sentimenti e abbracciare la tua sensibilità. Riconosci che puoi essere vulnerabile e forte allo stesso tempo. Festeggia ogni volta che ascolti la tua intuizione o fai qualcosa che ti aiuti a diventare più felice, più forte e più sano. Ricorda, quando vivi nel tuo pieno potenziale, puoi trasformare realmente la vita degli altri.

Una volta che abbraccerai pienamente la tua natura empatica, sarai in grado di provare una grande gioia. Vedrai il quadro generale ad un livello più profondo, un livello pieno di bellezza. E sarai in grado di riempire la tua coppa energetica allineandoti direttamente con la “Fonte”.

Fiori Australiani

Fringed Violet e Angelsword sono le essenze di elezione per donarti la protezione energetica necessaria affinché tu possa sempre sentirti forte e pieno di energia. Abbiamo appena visto come la mancanza di protezione psichica fa si che assorbi come una spugna tutto ciò che c’e’ nel mare energetico intorno a te e ti fa sentire stanco e spossato. Fringed Violet e Angelsword ti donano quella protezione psichica necessaria e rilasciano le energie negative trattenute nel tuo campo energetico. In questo modo ti sentirai centrato ed energico.

 

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *