I Fiori Australiani per superare la paura di amare

Cosa ti impedisce di trovare e mantenere l’amore che dici di volere?

La storia dell’amore perduto è quella che la maggior parte delle persone può raccontare e la domanda “Perché le relazioni falliscono?” risuona pesantemente nella parte posteriore della loro mente. La risposta per molte persone può essere trovata dentro.

Che lo sappiamo o no, la maggior parte di noi ha paura di essere davvero innamorati. Mentre le tue paure possono manifestarsi in modi diversi o mostrarsi in diversi stadi nella relazione, tutti nutrono delle difese che credono ad un certo livello li proteggeranno dal fargli del male.

Queste difese possono offrire una falsa illusione di sicurezza o protezione, ma ti impediscono di raggiungere la vicinanza con l’altro che desideri di più. Quindi, cosa provoca la tua paura dell’intimità? Cosa ti impedisce di trovare e mantenere l’amore che dici di volere?

Molte persone preferiscono non essere coinvolte con qualcuno, perché a quella persona “piacciono troppo”. Si preoccupano che se fossero coinvolti con questa persona, i loro sentimenti non si evolverebbero e l’altra persona finirebbe ferita o si sentirebbe respinta.

La verità è che l’amore è spesso squilibrato, con una persona che sente più o meno rispetto all’altra. I tuoi sentimenti verso qualcuno sono una forza in continua evoluzione. In pochi secondi, puoi provare rabbia, irritazione o addirittura odio per una persona che ami.

Se ti preoccupi troppo di come ti sentirai, cio’ ti impedisce di vedere dove andrebbero naturalmente i tuoi sentimenti. È meglio essere aperti a come i tuoi sentimenti si sviluppano nel tempo. Consentire preoccupazioni o sensi di colpa su come puoi o meno sentirti ti impedisce di conoscere qualcuno che sta manifestando interesse per te e potrebbe anche impedirti di formare una relazione che potrebbe davvero renderti felice.

In questo caso il fiore australiano Crowea ti aiuta a lasciar andare le preoccupazioni facendoti sentire giusto per cio’ che stai sentendo mentre Sturt Desert Rose spazza via i sensi di colpa donandoti integrita’ e potere personale.

Molte persone lottano con i sentimenti sottostanti di non essere amabili. Hanno difficoltà a sentire il loro valore e a credere che chiunque possa davvero prendersi cura di loro. A livello del subconscio c’e’ quella “voce interiore critica”, che gli dice che sono inutili o immeritevoli di felicità.

Questa voce è modellata dalle esperienze dolorose dell’infanzia e dagli atteggiamenti critici a cui queste persone sono state esposte all’inizio della vita, nonché dai sentimenti che i loro genitori avevano di se stessi. Mentre questi atteggiamenti possono essere dannosi, nel tempo, si sono radicati interiormente.

Questi pensieri critici o “voci interiori” sono spesso dannosi e spiacevoli, ma sono anche a loro agio nella loro familiarità. E quando un’altra persona ti vede in modo diverso dalle tue voci, amandoti ed apprezzandoti, potresti effettivamente iniziare a sentirti a disagio e difensivo, poiché sfida questi punti di identificazione di lunga data. Five Corners e’ l’essenza con cui lavorare per aumentare la fiducia e la stima di te stesso.

E’ il fiore che ti riporta sulla vibrazione dell’amore, ripulendo automatismi a livello del subconscio che vanno a sabotare la tua felicita’ in amore.

Le relazioni possono essere il simbolo finale della crescita. Rappresentano l’inizio della tua vita come individuo indipendente ed autonomo. Questo sviluppo può anche rappresentare una separazione dalla tua famiglia di origine.

Proprio come rompere con una vecchia identità, questa separazione non è fisica. Non significa letteralmente rinunciare alla tua famiglia, ma piuttosto lasciarti andare a livello emotivo – non sentirti più un bambino e differenziarti dalle dinamiche più negative che hanno afflitto le tue prime relazioni e plasmato la tua identità. Bottlebrush e’ l’essenza che ti aiuta a lasciar andare il passato e fluire con il cambiamento mentre Boab e’ il fiore che ti aiuta a spezzare queste dinamiche negative familiari che si tramandano di generazione in generazione.

Più cose hai e più cose perderai. Per qualcuno significa la paura di perdere quella persona. Quando ti innamori, non solo affronti la paura di perdere il tuo partner, ma diventi più consapevole della tua mortalità. La tua vita ora ha più valore e significato, quindi il pensiero di perderla diventa più spaventoso.

Nel tentativo di coprire questa paura, potresti concentrarti su preoccupazioni più superficiali, litigare col tuo partner o, in casi estremi, abbandonare completamente la relazione. E’ raro essere pienamente consapevole di come ti difendi da queste paure esistenziali. Potresti anche provare a razionalizzare un milione di ragioni per cui non dovresti essere nella relazione. Tuttavia, le ragioni che fornisci possono avere soluzioni praticabili e ciò che ti sta davvero guidando sono quelle paure più profonde della perdita.

La maggior parte delle relazioni tira fuori delle sfide da affrontare. Conoscere le tue paure dell’intimità e come condizionano il tuo comportamento nella coppia è un passo importante per avere una relazione soddisfacente a lungo termine.

Queste paure possono essere mascherate da varie giustificazioni del perché le cose non stanno funzionando, ma potresti essere sorpreso nell’apprendere tutti i modi in cui ti auto-saboti quando ti avvicini a qualcun altro. Conoscendo te stesso, ti dai le migliori possibilità di trovare e mantenere un amore duraturo nel tempo. Di nuovo Five Corners ti aiuta per questi meccanismi di auto sabotaggio mentre il fiore Dog Rose ti supporta nell’armonizzare queste paure donandoti fiducia e sicurezza nella relazione.

 

 

 

 

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *