Fiori Australiani per gestire lo stress e la stanchezza mentale

Fiori australiani per gestire lo stress e stanchezza mentale. Se ti senti sopraffatto dal troppo fare e non hai abbastanza tempo o energia per farlo, oppure soffri di insonnia, con conseguenti problemi di memoria, o ancora sei stressato, allora potresti soffrire di affaticamento mentale, che è il primo passo verso il burnout totale.

In questo video vedremo come aiutare la tua mente a superare la stanchezza mentale insieme all’utilizzo di alcuni fiori australiani.

Lo stress interferisce con il ciclo del sonno e questo potrebbe renderti più incline a dormire o renderti incapace di farlo. Se sei molto stressato, probabilmente farà entrambe le cose e magari sarai insonnolito tutto il giorno e sveglio durante la notte.

Il sonno è un fattore importante per il benessere mentale ed i problemi con il ritmo circadiano sono un avvertimento che anche altre cose andranno male. Per garantire un sonno e riposo notturni adeguati, il fiore australiano Black Eyed Susan può supportare quelle persone molto attive che non riescono a rallentare, nemmeno di notte.

Questa essenza dona pace e quella fiducia interiore di essere al posto giusto al momento giusto. Ci possono essere poi dei problemi di memoria come risultato dell’insonnia ed infatti sappiamo bene che il cervello non può trattenere le informazioni in modo efficace quando non ha dormito abbastanza.

L’incapacità di conservare o richiamare le informazioni è la prova che la mente non sta funzionando come dovrebbe. Quindi se ti accorgi di doverti scrivere tutto, anche le cose minori, per evitare di dimenticarle, e’ un altro segnale chiaro di stanchezza mentale.

In questo caso il Fiore Australiano Isopogon e’ di grande aiuto poiche’ agisce a livello dell’inconscio per richiamare alla memoria abilita’ ed informazioni dimenticate.

Se ti confondi facilmente e hai difficoltà a concentrarti, questo è un altro segno che qualcosa non va. Oltre alle difficoltà di elaborazione, la tua mente potrebbe non essere pronta ad accettare nuove informazioni, per cui non ricordi alcuni dettagli. Sundew e’ il fiore australiano che ti aiuta ad aumentare l’attenzione ai dettagli e mettere il focus oltre la confusione.

Quando si e’ stanchi mentalmente la mancanza di energia e motivazione diventa un problema serio per chi vuole rimanere produttivo. E spesso e’ accompagnato da un aumento di irritabilità, rabbia, tristezza ed altre emozioni spiacevoli.

Se si provano sbalzi d’umore e si fa fatica ad essere felici Peach Flowered Tea tree e’ il rimedio che dona equilibrio emozionale e abilità a raggiungere i propri obiettivi.

E’ sempre possibile alleviare l’affaticamento mentale ed evitare il burnout. Ricordati di ottenere un riposo adeguato, concedendoti tempi di inattività, migliorare la tua dieta e fare esercizio regolarmente.

Prendersi cura di se stessi, in particolare della propria mente, è la chiave per vivere una vita felice. E dotato degli strumenti giusti, puoi continuare a correre al massimo delle tue prestazioni.

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *