Come superare l’invidia: i migliori 4 Fiori Australiani

Come superare l’invidia: i migliori 4 Fiori Australiani

Chi non ha avuto di tanto in tanto un attacco di invidia? La sensazione di desiderio insoddisfatto o persino risentito può sorgere in qualsiasi momento. In questo video vedremo alcune essenze floreali australiane per riconoscere facilmente questa sensazione ed usarla a tuo vantaggio.

L’invidia è di solito suscitata dalla tua percezione dei beni, delle qualità, dei talenti o della fortuna di qualcun altro. È il desiderio di avere per te qualcosa che un altro ha o sembra avere. L’invidia è spesso racchiusa in risentimento, amarezza e malcontento. Può provocare gelosia e bramosia.

Ciò che invidiamo negli altri è davvero ciò che vogliamo manifestare per noi stessi. Invece di desiderare che gli altri si ammalino o di essere gelosi del fatto di avere ciò che vuoi, come puoi trasformare tali sentimenti nello slancio per manifestare quelle cose per te stesso?

Perché quando vedi qualcosa che desideri, la sensazione a volte va nell’invidiare? Perché non vedi qualcosa che vuoi e poi decidi di manifestarlo per te stesso?

Per affrontare i sentimenti sottostanti di non essere abbastanza bravo, o abbastanza, Five Corners è l’essenza australiana da usare. Ti aiuta ad andare alla radice dell’invidia affrontando sentimenti di inadeguatezza e di non essere abbastanza bravo o meno di quanto dovresti essere. Ti aiuta a rinunciare a questi sentimenti e trasformarli in amore e fiducia per te stesso. Five Corners ti permette di fare l’esperienza di conoscere il tuo vero io interiore, in modo che puoi rispondere alla vita da un centro di equilibrio profondo e sicuro di te.

Tanta energia creativa ritorna a te quando riconosci ciò che invidi. Qualunque cosa invidi è qualcosa che vuoi, o almeno pensi di volere. Spesso si ha difficoltà a sapere cosa si desidera dalla vita. Qualunque cosa invidi negli altri ti mostra ciò che vuoi veramente per te stesso. Se impari a scoprire ciò che la tua invidia sta tentando di rivelarti, è possibile usare la tua intuizione per iniziare il processo di manifestare ciò che desideri.

Ma come puoi andare avanti manifestando ciò che invidi se ti senti bloccato, se manca la scintilla per andare avanti? In questo caso l’essenza Red Grevillea ti aiuta ad attivare la volontà di andare avanti, è come una spinta delicata ma decisa per passare al livello successivo di sviluppo interiore. Scuote la resistenza ed aiuta a trasformare i movimenti in avanti, in realtà, facendoti uscire dalla situazione stagnante, pertanto donando forza a coloro che sanno di dover passare da situazioni che non vanno bene per loro, ma che non riescono a capire come farlo.

L’invidia spesso nasce dalla tua percezione distorta della vita di un’altra persona. Puoi vedere invidiosamente qualcuno che viaggia in continuazione e visita paesi stranieri. Tuttavia, potresti non renderti conto di quanto possa essere stancante, drenante e dannoso per il tuo sistema viaggiare costantemente. L’invidia può colorare la tua prospettiva con una versione glamour della vita di qualcun altro e quindi creare un desiderio risentito per questo.

Come puoi vedere le cose con occhi reali? Freshwater Mangrove ti aiuta quando sei bloccato nell’autoinganno o quando trattieni vecchi modi di percepire le cose. Questa delicata essenza floreale porta una freschezza di percezione, purificando vecchi schemi di vedere e percepire. Questa è l’essenza da usare per migliorare l’onestà interiore e l’accettazione di sé.

Può aiutarti ad iniziare a vedere te stesso ed il mondo con nuovi occhi in quanto ti apre a nuovi e diversi paradigmi con accettazione e ti permette una sana interrogazione su standard e credenze tradizionali. Se, nella tua esplorazione interiore dei tuoi sentimenti di invidia, ti imbatti in sentimenti di amarezza o risentimento, il fiore australiano Southern Cross e’ di speciale supporto, soprattutto quando c’e’ un forte risentimento per ciò che la vita ti ha fatto. Questa essenza prende di mira una mentalità da vittima ed il corrispondente risentimento. Ti aiuta ad assumerti la responsabilità della tua vita al 100% e della creazione della tua realtà, facendoti realizzare che puoi creare sempre la tua propria realtà.

Se questi contenuti ti sono stati di aiuto condividili con le persone a cui vuoi bene.

Come rilassare la mente : ecco i Fiori Australiani piu’ indicati

Come rilassare la mente : ecco i Fiori Australiani piu’ indicati

Una cosa che molte persone dicono è che la chiave per mantenere l’equilibrio e l’armonia interiore è la meditazione. Una pratica meditativa quotidiana, anche se è solo per dieci minuti, può essere incredibilmente efficace. La meditazione è così semplice che molti di noi pensano che non possa aiutare.

Ogni giorno ci laviamo i denti, eppure quanti di noi puliscono le proprie menti su base regolare?

La meditazione è una parte della vita semplice e naturale. Gli scienziati hanno scoperto che i bambini meditano naturalmente. Man mano che cresciamo impariamo ad essere più impegnati nel fare o nel realizzare e perdiamo questa tendenza naturale. Impariamo che dobbiamo costantemente concentrarci su tutto ciò che è esterno e dimentichiamo come guardare dentro.

Se ti siedi in meditazione per soli dieci minuti al giorno, puoi sentire quella sensazione di ristoro e ripristinare un senso di armonia nella tua vita. E quando mediti su base regolare la tua vita diventa anche più gestibile. Infatti, dopo aver meditato, ti senti riposato, sei in grado di distaccarti dalle paure e preoccupazioni e di solito senti di aver ripristinato un senso di equilibrio. Ti colleghi di più con la tua saggezza interiore ed impari a conoscere la tua vera natura.

Quando mediti in modo coerente e costante, ti abitui a guardarti dentro per ricevere ispirazione e risposte che risolvono problemi o decisioni importanti. La meditazione richiede il desiderio di andare profondamente dentro di te e la disciplina per praticarla. In questo video vedremo alcune essenze floreali australiane per sostenere la tua intenzione e desiderio di praticare la meditazione.

Le essenze floreali non ti faranno meditare. Tuttavia, possono aiutare a mitigare o modificare pensieri o comportamenti che ti impediscono di praticare facilmente la meditazione, migliorando cosi’ la qualita’ della pratica.

Se hai difficoltà a rilassare la mente , l’essenza floreale Boronia ti viene incontro. Quando mediti, non smetti di pensare ma permetti alla tua attenzione di andare oltre i tuoi pensieri. Boronia ripulisce la mente dai pensieri specialmente quelli ossessivi e ripetitivi. Inoltre, ti aiuta a migliorare l’abilita’ di mantenere una concentrazione intensa durante la visualizzazione creativa e la meditazione guidata.

Se diffidi del tuo intuito e senso interiore, Bush Fuchsia è l’essenza da usare per accedere e credere nella tua intuizione.

Poiché la meditazione è un processo di lasciar andare, alcune persone potrebbero temere di perdere il controllo. Dog Rose of the Wild Forces è l’essenza di elezione per aiutarti a lasciarti andare, o arrenderti, alla meditazione. Ti aiuta a sentirti sicuro e protetto mentre rilasci la presa del conosciuto o familiare, grazie all’equilibrio emotivo e calma raggiunti.

Quando meditiamo, prima o poi, iniziamo a sperimentare una profonda beatitudine che riconosciamo presto come uno stato naturale dell’essere. Alcune persone credono che devono pagare un prezzo per sperimentare la beatitudine e l’amore. Bluebell ti aiuta ad aprire il cuore e comprendere che l’amore e’ disponibile incondizionatamente quando sei aperto a riceverlo.

Bush Iris ti aiuta a risvegliare la tua spiritualità per realizzare che ci sono altri modi di sentire la vita oltre la percezione dei Cinque Sensi, mediante l’aumento della fede e la consapevolezza della spiritualità. Questa essenza agisce nel rilasciare la paura della morte e ti permette di entrare in profondità in qualsiasi tipo di pratica religiosa spirituale o meditativa.

Infine Paw Paw è il fiore australiano per contattare la tua saggezza interiore in modo che tu possa ottenere la soluzione migliore quando ti ritrovi di fronte ad una scelta di due o più cose.

Se questi contenuti ti sono stati di aiuto, condividili con le persone a cui vuoi bene.

Crescita personale e Fiori Australiani

Crescita personale e Fiori Australiani

Molte persone sono abili nel prendersi cura dei loro bisogni fisici, ma danno la stessa attenzione alla crescita personale emotiva e mentale? In questo video vedremo che cosa sono la crescita personale ed il supporto emotivo e mentale e come puoi coltivarli.

Il supporto emotivo è qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno. Se desideri sperimentare l’equilibrio nella tua vita, è di vitale importanza prenderti del tempo per capire che cosa stai provando. Una volta compresi i tuoi sentimenti, è importante essere in grado di accettarli. Quando provi rabbia per qualcosa, ti picchi per questo? O quando ti senti emotivamente bisognoso, ti sminuisci? Quali sono le tue tendenze emotive ricorrenti?

Mentre navighi nel mare dei tuoi sentimenti, spesso hai bisogno dell’interazione con gli altri per ascoltarti, per incoraggiarti e semplicemente per esserci. Un buon sistema di supporto emotivo può aiutarti a sentirti sicuro in te stesso. Costruisci il tuo sistema di supporto emotivo da familiari, amici, partners, terapisti e gruppi di supporto. Hai bisogno di una varietà di persone per il supporto emotivo, in quanto non è realistico aspettarsi che tutto il nostro supporto provenga da un’unica fonte.

Ci sono molte essenze floreali che possono aiutarti in modo specifico nella coltivazione di relazioni di supporto e nella crescita personale. Di seguito, voglio condividere con te alcune essenze chiave che possono sostenerti nel risolvere le relazioni di supporto da quelle non supportate.

Tall Yellow Top è un’essenza floreale particolarmente importante per creare il fondamento interiore per le relazioni in quanto aiuta a guarire la sensazione di solitudine ed isolamento. Ti supporta nel vedere oltre le differenze superficiali tra te stesso e gli altri in modo che puoi relazionarti dal tuo cuore. Questo è un primo passo importante per creare i sistemi di supporto di cui hai bisogno. Se tendi ad isolarti dagli altri perché senti di essere molto diverso da loro, questa è l’essenza con cui iniziare.

Red Grevillea è un’ottima scelta per aiutarti a capire perché rimani in rapporti che non ti sono di supporto emotivo. Questa è un’essenza molto potente se ti senti bloccato poiche’ ti dona la forza necessaria per passare da una relazione che non e’ buona per te, quando non riesci a capire come farlo. Alcune persone non hanno imparato a dare e ricevere sostegno emotivo da bambini. Non gli è stato mostrato come fare da soli, o darsi dei messaggi interiori di supporto emotivo.

Gymea Lily è eccellente per aiutarti a trovare questo supporto interiore, indipendentemente dalla tua età. A volte il modello disarmonico del Gymea Lily si manifesta come una costante richiesta di attenzioni da parte degli altri. Potresti aver provato questo tipo di comportamento con un amico che parla sempre dei suoi problemi e non ti dà lo spazio per elaborare i tuoi bisogni. Altre manifestazioni comuni sono il non essere in grado di stare zitto con gli altri. Ciò che viene detto magari è anche molto interessante ed accattivante, ed insisti affinché gli altri ti ascoltino. Oppure, attraverso solo il parlare ma senza avere davvero nulla di importante da dire. Potresti improvvisamente renderti conto che stai monopolizzando una conversazione e poi sentirti a disagio. Oppure, potresti non renderti conto delle tue tattiche esigenti, ma gli altri si sentono stanchi dopo aver trascorso del tempo con te. Gymea Lily aiuta in tutte queste situazioni.

Flannel Flower è un’altra essenza importante per aiutarti a coltivare rapporti emotivamente soddisfacenti con gli altri. È l’essenza di elezione nel caso in cui non consenti ad altre persone di avvicinarsi a te. Ma se tieni gli altri a distanza, non sarai mai in grado di creare l’intimità e la fiducia necessarie per il supporto emotivo. La chiave per creare delle relazioni di supporto emotivo è la comunicazione. Quando ti senti esitante a comunicare come ti senti con gli altri, per paura che possano smettere di amarti o giudicarti per quello che vuoi dire, inibisci il flusso dello scambio lungo il ponte emotivo che costruisci. Flannel Flower ti aiuta a correre il rischio e comunicare i tuoi sentimenti. Inoltre ogni volta che attraversi una sfida relazionale puoi rivolgerti a questa essenza per aiutarti a risolvere eventuali problemi di sani confini. Attraverso lo stabilire dei sani confini tra te e gli altri, infatti, gli dai le informazioni necessarie affinché ti trattino con rispetto. La crescita personale include una sana stimolazione intellettuale insieme al supporto emotivo. Le nostre menti amano essere allenate. Abbiamo bisogno di progetti creativi e sfide intellettuali per avere un sano equilibrio nella vita. Questo potrebbe includere degli hobby, leggere dei libri o lavorare su dei progetti con altre persone.

Jacaranda ti consente di ottenere chiarezza e concentrazione. Questa essenza ti aiuta a trovare ed affrontare le sfide intellettuali in modo sano. È l’antidoto per il pensiero confuso e la tendenza a sprecare energia in direzioni inappropriate. Ti supporta ad avere una mente chiara ed acuta che può rimanere concentrata in una direzione specifica. Se ti aspetti sempre che le cose vadano storte e siano difficili, stai usando il potere della tua mente in un modo che non è soddisfacente. Quando rimani sul lato pessimistico dell’esistenza, spendi molta energia mentale. Sunshine Wattle è l’essenza da usare per cambiare questo modello. Ti aiuta a sapere che c’è la perfezione in ogni momento in modo da poter vivere le tue giornate nell’ottimismo e nell’aspettativa gioiosa del futuro.

Paw Paw ti aiuta nel caso in cui tu abbia troppa stimolazione intellettuale. È ottimo per quando ti senti spazzato via da troppe informazioni o da un sovraccarico di informazioni. Calma il tuo sistema nervoso e calma la sovrastimolazione dell’intelletto.

Yellow Cowslip Orchid può essere usato come supporto quando hai difficoltà a capire qualcosa. Bilancia un punto di vista troppo specifico e dettagliato che puo’ scadere in un giudizio con una maggiore attenzione al quadro complessivo della situazione e da una prospettiva più ampia.

Una parte vitale della crescita personale emotiva e mentale è la ricreazione. Un tempo appropriato trascorso nel gioco può aiutarti a ricreare te stesso e la tua visione della vita. Gli scienziati riconoscono che il gioco è anche un modo importante per socializzare con gli altri. Attraverso il gioco puoi liberare la tensione ed esercitare la tua creatività mentre ti impegni nella fantasia. La risata è una potente forza di guarigione che ti scuote da prospettive troppo serie. È anche un modo per soddisfare il tuo bambino interiore. La semplice sciocchezza può essere appagante e portare gioia alla tua vita. Per coloro che sono cresciuti troppo presto,

Little Flannel Flower e’ l’essenza floreale piu’ indicata poiche’ li aiuta ad alleggerirsi e ad integrare il gioco ed il relax nella propria vita. Invece coloro che hanno avuto troppe responsabilità da bambini, come i fratelli più grandi che devono prendersi cura di quelli più piccoli, spesso crescono sentendosi così tanto responsabili che non c’è tempo per giocare. Molti non hanno mai imparato a giocare e si sentono persi nel sapere come divertirsi, poi da adulti continuano a sentirsi sopraffatti dal peso delle responsabilita’.

Illawarra Flame Tree dona fiducia e forza per cio’ che devono affrontare da adulti senza riproporre lo schema del passato, permettendo a quei bambini interiori di fiorire ed assumersi le responsabilita’ da adulti.

Black Eyed Susan è un’essenza importante per aiutarti ad entrare in contatto con i tuoi ritmi e cicli naturali. Ci sono periodi nella vita in cui hai bisogno di più tempo ricreativo che in altri. Puoi tendere ad avere un atteggiamento cosiddetto “Multitasking” e costringerti a realizzare ogni cosa che pensi di aver bisogno, magari nella fretta. Questa essenza ti aiuta a rallentare ed essere più consapevole dei tuoi cicli personali di riposo, relax e ricreazione, che possono cambiare di stagione in stagione, o anche di settimana in settimana.

Se questi contenuti ti sono stati d’aiuto condividili con le persone a cui vuoi bene.

Persone altamente sensibili e Fiori Australiani

 

Persone altamente sensibili

“Sei troppo sensibile!” quante volte ti sei sentito dire questo, soprattutto con una connotazione dispregiativa? La maggior parte delle persone puo’ essere sensibile dal momento che da bambini eravamo tutti sensibili e in questo video vedremo delle essenze floreali australiane per proteggere e gestire al meglio la tua sensibilita’.

Se sei sensibile, sei presente e consapevole di ciò che sta accadendo intorno a te. È una grande gioia guardare la presenza di un bambino mentre scopre il mondo che lo circonda. Tutti i suoi sensi sono coinvolti mentre sperimenta persone e cose che compongono il suo ambiente.

Le persone altamente sensibili hanno imparato a tagliare o dissociarsi da alcuni dei loro sensi. È necessario farlo, specialmente quando ci sono troppi stimoli nel tuo ambiente. Si puo’ essere consapevoli solo di un numero limitato di cose alla volta, quindi si impara a scegliere ciò di cui essere consapevoli e non.

Cosa succede, tuttavia, quando non decidi coscientemente di cosa essere consapevole e cosa bloccare?

Coloro che sono cresciuti in situazioni familiari disfunzionali potrebbero usare una serie di criteri obsoleti di base per fare la scelta. Altri potrebbero anche non rendersi conto di avere una scelta e sentirsi vittime della loro natura sensibile e della quantità schiacciante di stimoli esterni. Imparare a scegliere consapevolmente ciò che permetti di entrare nella tua consapevolezza e ciò che blocchi è vitale per proteggere la tua sensibilità. La radice di questa capacità di discriminare è nel riconoscere ed accettare la tua sensibilità.

Persone altamente sensibili e Fiori Australiani

Dog Rose è per coloro a cui è stato detto da bambini che sono troppo sensibili, che è indesiderabile o inaccettabile esserlo. La sensibilità può farti sentire incapace di gestire gli eventi mondani della vita. Più sei consapevole della tua sensibilità, più senti di aver bisogno di proteggerla. Dog Rose porta un senso di sicurezza e facilità, aiutandoti a trovare forza negli eventi comuni della vita senza schiacciare la sensibilità. Ti supporta nel sentirti capace di gestire le attività quotidiane.

Il Fiore Australiano Little Flannel Flower è indicato per chi e’ altamente sensibile ma che lo ha coperto con l’essere eccessivamente responsabile. Coloro che si adattano ai modelli di questa essenza sono spesso, ma non esclusivamente, il figlio maggiore o la figlia maggiore della famiglia che di solito nascondono la loro natura sensibile assumendosi la responsabilità dei fratelli più piccoli.

Da adulti, sono spesso eccessivamente seri, si assumono troppe responsabilità, si preoccupano eccessivamente e non sono in grado di giocare e divertirsi. Questa essenza ti supporta nell’alleggerire e lasciare che il gioco e il divertimento siano parte integrante della tua vita. Uno dei modi più importanti per assumersi la responsabilità di favorire la sensibilità e di vivere ancora nel mondo è sapere quando hai ricevuto abbastanza stimoli.

Siamo circondati da input da ogni direzione. Abbiamo così tante informazioni disponibili che dobbiamo imparare quando fermarci. Black Eyed Susan si utilizza nel caso in cui si manifestano segni di nervosismo, sensazione di sovraccarico e stress, senso di chiusura della mente, incapacità di concentrarsi, poiche’ incoraggia la consapevolezza che devi fare una pausa, rivolgere la tua attenzione verso l’interno in modo da poter calmare tutta la stimolazione sensoriale ed integrare.

Sundew è l’essenza che ti aiuta ad essere presente e ad affrontare situazioni intense. Molte persone sensibili hanno imparato a scappare dall’intensita’ emozionale, dissociandosi dal loro corpo per sfuggire a situazioni intense o al dolore. Il risultato è la sensazione di non essere pienamente presenti nella vita. Sundew ti aiuta ad essere più presente, radicato ed integro. Rimanendo presente e concentrandoti sul dolore o sulla situazione che lo sta causando, attivi il processo di trasformazione.

Rimanendo più consapevole e più concentrato sulla causa, tutto cambia. E cosi’ impari il segreto dell’energia: non viene mai distrutta ma si trasforma in un’altra forma. Il dolore e il disagio possono diventare grazia e gioia. Le persone sensibili sono consapevoli dei diversi disturbi vibrazionali che non sono sempre in grado di identificare, ma disturbano il senso di pace e tranquillità. Angelsword è l’essenza di elezione per ripulire il tuo campo energetico o uno spazio fisico da tutti i disturbi vibrazionali indesiderati.

Bush Fuchsia si utilizza quando non ti fidi della tua natura sensibile ed intuitiva, o hai imparato ad ignorarla a favore di una prospettiva più logica e razionale. Questa essenza ti aiuta ad integrare la tua sensibilità in modo che puoi sentire e percepire ciò che è giusto e fidarti della saggezza che porta. Ti aiuta ad accettare il tuo potere di vedere, capire e sentire in profondità per seguire sempre la tua capacita’ intuitiva.

La sensibilità psichica è un’area in cui l’essenza floreale Fringed Violet crea armonia. In alcune culture, la sensibilità psichica è compresa e riconosciuta ma nella maggior parte delle culture occidentali non è sempre questo il caso. La sensibilità psichica è semplicemente la consapevolezza dell’energia che emana dagli esseri viventi.

Fringed Violet è un’essenza floreale eccellente per coloro che sono “spugne psichiche”, la cui consapevolezza psichica è “attiva” in ogni momento e che non sanno come chiuderla a piacimento. Fringed Violet ti aiuta ad essere più consapevole del tuo senso psichico ed imparare ad onorarlo. Ti supporta a maturare la tua capacità di avere appropriati confini psichici.

Se questi contenuti ti sono stati di aiuto condividili con le persone a cui vuoi bene.

Fiori Australiani: preparazione tintura madre Jacaranda Essences

Metodo di preparazione:
Per preparare le essenze occorre usare fiori che sono cresciuti in un ambiente lontano dalle fonti d’inquinamento e dalle linee elettriche. Sono necessarie sensibilità e una certa deferenza. I fiori vanno messi in una ciotola d’acqua, senza toccarli direttamente, e lasciati alla luce del sole per alcune ore, quindi vanno estratti dall’acqua, possibilmente utilizzando un rametto o una foglia della stessa pianta. L’essenza madre cosi ottenuta va miscelata con una pari quantità di brandy locale. Per preparare il concentrato, o stock bottle, si versano sette gocce di tintura madre in una boccetta da 30 ml contenente 2/3 di brandy e 1/3 di acqua pura.

Uso del concentrato:

I flaconi pronti per l’uso vengono preparati usando una boccetta da 30 ml dotata di contagocce, riempita per 3/4 di acqua pura e per 1/4 di brandy, con funzione di conservante, a cui si aggiungono 7 gocce dalla stock bottle. In un flacone è possibile combinare diverse essenze.

Dopo aver aggiunto il concentrato, si agita o si picchietta leggermente il flacone per sbloccare l’energia. Per energizzare le essenze, alcune persone usano una preghiera o un’invocazione, oppure visualizzano l’essenza circondata da una luce bianca o dorata, sebbene nessuna di queste pratiche sia strettamente necessaria. Anche le affermazioni sono molto efficaci con le essenze.