I fiori Australiani per il coraggio

I Fiori Australiani per il coraggio

Il coraggio è cavalcare l’onda della vita che è in continuo movimento. Se eviti o ignori le tue sfide queste invariabilmente torneranno a te in un futuro prossimo. Ed e’ estremamente gratificante e soddisfacente superare queste sfide poiche’ e’ li’ che cresci davvero.

Ci sono molte Essenze floreali australiane che possono essere di grande aiuto per rafforzare la tua determinazione e darti coraggio nel gestire le sfide che ti si presentano su base quotidiana. Five corners è per te, se sei riluttante ed avverso nel tentare nuove cose perché non vuoi apparire sciocco o incompetente nei confronti di te stesso e degli altri. Questo fiore porta ad un’aumento dell’autostima, della fiducia e dell’amore personale.

Se hai delle carenze in queste aree, allora la vita molto spesso viene sperimentata come una sfida e piena di paure. Kapok Bush ti aiuterà se dovessi sentirti sovraccarico o impaurito di ciò che ti aspetta ma ti arrendi o nemmeno ci provi. Se hai la tendenza a rimandare Sundew è il fiore di elezione.

Mentre se tendi ad avere un’energia scattosa allora Jacaranda è il rimedio più appropriato, soprattutto per chi ha un problema e costantemente chiede agli altri la loro opinione, evitando di prendere una decisione a causa del loro dubbio o la paura di fare una scelta sbagliata. Angelsword dona il coraggio spirituale, la forza e la protezione quando ti trovi ad affrontare una presenza spirituale oscura o negativa, questa essenza aiuta a ripulire tale negatività ed insieme a Fringed Violet lavorano mano nella mano rafforzando la tua aura e la protezione psichica.

Per molte persone il cambiamento è la cosa che resistono di più e può diventare persino peggiore quando loro sanno gia’ in anticipo che il cambiamento è imminente e piuttosto di andargli incontro resistono e non lo vogliono. Bottlebrush e’ l’essenza per fluire con il cambiamento, mentre Bauhinia serve ad innescare un’apertura al cambiamento.

La vergogna è un altro stato emozionale che può richiedere coraggio per essere affrontata, ad esempio in caso di un evento specifico o una situazione che attivi la vergogna. Billy Goat Plum è l’essenza che serve a lenire questo senso di vergogna. Se non credi che ci sia una quantità infinita di amore che ti circonda allora Bluebell ti da il coraggio di aprire il tuo cuore e amare a pieno.

Bush Iris tira fuori il coraggio di una persona quando sta affrontando o confrontandosi con la paura della morte. Invece per le paure di ogni tipo, quelle paure quotidiane comuni che tutti noi possiamo sperimentare e sentire, Dog rose e’ l’essenza da scegliere poiché dona un senso di fiducia nel credere in te stesso e dona quel coraggio di confrontarsi e superare le paure e l’ansia.

Flannel Flower ti aiuta a superare la paura dell’intimità fisica ed emozionale, aiuta ad affrontare con determinazione il terrore dell’essere aperti fisicamente e sessualmente alla persona che ami, donandoti quel coraggio necessario per vivere una relazione intima. Quando devi rivelare chi tu sei e permettere agli altri di vederti, tutto ciò richiede un gran coraggio. Gymea Lily e’ l’essenza per affrontare tutto ciò. Invece Sturt Desert Rose lavora ad un livello più profondo, in quanto ti aiuta ad essere vero a te stesso, tirando fuori il coraggio per fare quello che devi fare.

A volte ciò può risultare estremamente difficile, specialmente per gli adolescenti quando si ritrovano con la pressione dei compagni addosso. Sia Pink Mulla Mulla che Sturt Desert Pea possono infondere il coraggio di amare di nuovo dopo che sei stato ferito o hai perso in amore. Se ti senti depresso, abbandonato, o alienato Tall Yellow Top ti da quel coraggio per raggiungere gli altri. Infine, quando sembra non esserci piu’ speranza e tutto risulta nero e scuro, Waratah ti riporta indietro dalla disperazione donandoti quel coraggio per emergere. Infatti il coraggio ti permette di emergere da qualsiasi crisi o sfida che ti si presenta lungo il cammino. Non puoi sempre controllare la situazione o gli eventi che accadono nella tua vita ma hai comunque la possibilita’ di scelta su come rispondere a tali eventi.

Se questi contenuti ti sono stati di aiuto condividili con le persone a te care.

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *