integratori termogenici

Integratori termogenici : 7 alternative naturali di Dietetica Australiana

Integratori termogenici verso altre opzioni naturali per bruciare i grassi

Probabilmente avrai gia’ visto i cosiddetti integratori termogenici in vendita. Sono caratterizzati da immagini di uomini e donne snelli e sottili in costume da bagno. Le etichette e la pubblicita’ sono per lo più simili: liberati dai chili in eccesso in pochi giorni, costruisci i tuoi muscoli velocemente o altri slogan.

Ma se leggi bene l’etichetta e’ importante che tu ne esamini attentamente gli ingredienti poiche’ alcuni possono essere addirittura pericolosi per il tuo metabolismo energetico. Ci sono altri modi più naturali per perdere peso, come il consumo di cibi brucia grassi e l’impiego dei Fiori Australiani e in questo video ne vedremo alcuni.

Cosa sono gli integratori termogenici?

Sono integratori alimentari che si basano su un concetto chiamato termogenesi per promuovere la perdita di grasso nel corpo. La termogenesi, in poche parole, è la produzione di calore. Gli integratori termogenici aumentano la produzione di calore nel corpo aumentando il metabolismo e perdendo peso più velocemente.

I principi attivi contenuti negli integratori termogenici variano dalla marca ma di solito contengono caffeina, guaranà, estratto di tè verde, garcinia cambogia ed efedrina. Alcuni di questi ingredienti sono “naturali” – per esempio, la caffeina è spesso inclusa nello yerba mate o nel guaranà ma le quantità in cui sono utilizzati in alcuni integratori termogenici non sono poi cosi’ sane.

Vediamo ora quali sono i rimedi naturali per avere un effetto termogenico e raddoppiare il lavoro metabolico.

Ti suggerisco di concentrarti sui cibi brucia grassi seguenti: l’aceto di mele ti aiuta a ridurre le voglie di dolci e la sua assunzione prima di un pasto può aiutarti a sentirti più sazio con meno cibo.

Inoltre, funziona come un modo naturale per disintossicare il corpo e bilanciare il pH dello stomaco; il pepe di Cayenna aumenta la capacità del tuo corpo di bruciare i grassi e trasformarli in l’energia; i semi di chia aumentano l’energia e ti danno più potere di resistenza, ma poiché assorbono così tanto del loro stesso peso in acqua, aiutano anche a rallentare la digestione del tuo corpo, diminuendo cosi’ la fame e le voglie di dolci; il pompelmo è un frutto brucia grassi.

Gli enzimi contenuti nel pompelmo infatti aiutano il tuo corpo ad abbattere le voglie di zucchero, contribuendo ad aumentare il metabolismo e bruciare quei chili in piu’. Prova ad aggiungere una fetta di pompelmo alla tua colazione o spremere il succo fresco in un bicchiere d’acqua.

Oppure anche il solo annusare l’olio essenziale di pompelmo può aiutarti ad aumentare il tuo metabolismo; il tè Rooibos è una bevanda a base di erbe che contiene flavonoidi e sostanze fitochimiche le quali ti aiutano a ridurre i chili ed aumentare il metabolismo. Provalo al posto del tuo normale tè verde per un cambiamento sano ed energizzante!

Infine il fiore australiano Old Man Banksia ti dona una spinta in piu’ al tuo metabolismo energetico quando ti senti appesantito dalla vita in generale e dai chili di troppo, mentre Crowea e Paw Paw sono le 2 essenze chiave che ti aiutano ad equilibrare il tuo sistema digestivo per evitare di accumulare tossine e grassi nel corpo.

Se questi contenuti ti sono stati di aiuto condividili con le persone a cui vuoi bene.

 

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *