Oli essenziali per dimagrire – Dietetica Australiana

Molte persone al giorno d’oggi vogliono imparare a bruciare i grassi e perdere peso velocemente, ma anche in modo sicuro ed efficace. Per questo motivo, gli oli essenziali sono una delle migliori scelte nella perdita di peso, in quanto possono aiutare il tuo corpo a perdere qualche chilo, oltre che a sostenerlo in modi importanti e sani per dimagrire.

In questo articolo vedremo i 3 oli essenziali principali nella perdita di peso.

Il primo e’ l’olio essenziale di pompelmo. Quest’olio agisce attivando degli enzimi che aiutano il tuo corpo a ridurre il grasso corporeo. L’olio essenziale di pompelmo proviene dalla buccia del pompelmo, che è molto ricca di alcuni principi attivi come il D-limonene ed aiuta a sostenere il metabolismo e la pulizia e il drenaggio delle ghiandole linfatiche.

Se applicato localmente sulla pelle in piccole quantità, l’olio essenziale di pompelmo è un eccellente stimolante diuretico e linfatico. Questo è uno dei motivi per cui è incluso in molte creme e miscele anticellulite. Quando miscelato con l’olio essenziale di patchouli, l’olio di pompelmo è noto per abbassare il desiderio di cibo e la fame, che lo rende un ottimo strumento per perdere peso velocemente in modo sano. Aggiungi alcune gocce alla tua bottiglia d’acqua, diffondilo nel tuo ufficio o a casa, o massaggia alcune gocce diluite con olio di cocco o olio di mandorle dolci sul petto e sui polsi quando ti colpisce la voglia irrefrenabile di cibo.

Il secondo olio essenziale migliore per sostenere la perdita di peso è quello di cannella. L’olio essenziale di cannella è stato dimostrato più e più volte di aiutare a regolare i livelli di glucosio nel sangue e il GTF, ovvero il fattore di tolleranza al glucosio. Per questo motivo, l’olio essenziale di cannella è anche fantastico per chiunque abbia il diabete.

Aiuta a bilanciare i livelli di zucchero nel sangue, che a lungo termine aiuterà con la perdita di peso e contribuisce a ridurre quelle voglie di zucchero. La glicemia instabile può portare ad un eccesso di cibo, ad un basso consumo di energia e pertanto all’aumento di peso, ma l’aggiunta dell’olio essenziale di cannella alla frutta, al tè, all’avena, ai prodotti da forno o ai frullati aiuta a rallentare la velocità con cui il glucosio viene rilasciato nel sangue ed evitare i picchi glicemici.

Il terzo olio essenziale che sostiene il corpo nella perdita di peso è quello di zenzero. Lo zenzero riduce anche le voglie di dolci e l’infiammazione nel corpo. È molto importante infatti nella perdita di peso, ridurre anche l’infiammazione e supportare la digestione, nonche’ l’assorbimento dei nutrienti.

I proncipi attivi dello zenzero sono chiamati gingeroli. I gingeroli hanno dimostrato scientificamente di ridurre l’infiammazione nell’intestino e, nel complesso, migliorano l’assorbimento delle vitamine e dei minerali che stai consumando.

E quando assorbi più vitamine e minerali, allora stai aiutando a sostenere l’energia cellulare del tuo corpo e a perdere peso. Inoltre, uno studio del 2013 pubblicato sull’Indian Journal of Physiology and Pharmacology ha concluso che l’olio essenziale di zenzero possiede attività antiossidanti oltre a significative proprietà antinfiammatorie e antinocicettive.

Quindi, se stai cercando degli oli essenziali efficaci per la perdita di peso, ti consiglio l’olio di pompelmo, l’olio di cannella e l’olio di zenzero. A volte è possibile trovarli gia’ combinati insieme in un’unica boccetta o è possibile utilizzarli individualmente.

Puoi mettere una sola goccia di ciascun olio essenziale in acqua e berla, oppure puoi utilizzarli per via topica o per diffusione. Quando li usi esternamente, ti suggerisco di diluirli in un olio vettore come l’olio di cocco, soprattutto quando usi l’olio di cannella. Anche l’olio di mandorle dolci va bene. Uno dei miei metodi preferiti è semplicemente diffonderlo nell’ambiente, ad esempio puoi tenere il diffusore di oli essenziali sulla scrivania in ufficio o in casa. E il gran profumo, una volta inalato, attiverà parti del tuo corpo che sosterranno la perdita di peso in modo efficace.

Se vuoi ottenere risultati e capire come ripristinare un metabolismo veloce ed efficiente e iniziare a perdere peso da subito in modo naturale, ho messo a disposizione per te il primo webinar gratuito di dietetica australiana, dove potrai approfondire le piu’ avanzate strategie nutrizionali che possono fare davvero la differenza nel creare e mantenere il tuo peso ideale. Clicca il link che trovi in descrizione. Grazie per l’attenzione.

 

 

 

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *