Perdere peso in modo naturale

Perdere peso in modo naturale

Se hai mai provato a perdere peso, a rimetterti in forma o semplicemente a condurre uno stile di vita più sano, sai che non sempre basta solo cambiare la tua dieta e fare più allenamento. In questo video vedremo i miei suggerimenti preferiti per aiutarti ad essere in buona salute ed in forma tutti i giorni. Ricorda, non si tratta solo di perdere peso, ma vivere una vita migliore, più sana e più felice!

Innanzitutto, programma la tua routine di attivita’ fisica per mantenerti in forma e se vedi che spesso non c’è abbastanza tempo durante la giornata per fare il tuo allenamento, magari inizia la tua giornata con l’esercizio fisico poiche’ ha molti vantaggi: sarai energizzato per tutto il giorno, impegni inaspettati non comprometteranno i tuoi piani di fitness e avrai maggiori probabilità di fare scelte più sane.

Bevi molta acqua. Spesso pensi che sei affamato quando il tuo corpo in realtà implora solo acqua. Quindi è importante bere abbastanza acqua per tutto il giorno per rimanere idratato. Piuttosto che preoccuparti di stomaco gonfio e peso dell’acqua, è necessario rendersi conto che l’acqua in realtà riduce il gonfiore ed il peso complessivo. L’acqua non solo mantiene le tossine grasse fuori dal corpo, ma mantiene anche il metabolismo in esecuzione ottimale. E se ciò non bastasse a convincerti che la bevanda più salutare del mondo ti aiuterà a perdere peso velocemente, ricorda che è anche senza calorie!

Prepara i tuoi spuntini ed i tuoi snack salutari da portare al lavoro, a scuola o quando sei in giro. Perché? In parte, perché la maggior parte degli snack trasformati che trovi in commercio sono puramente carboidrati e sono la definizione di calorie vuote, alzando la glicemia e lasciandoti poi ancora più affamato. I tuoi snack ti aiuteranno a perdere peso velocemente e ti forniranno i nutrienti di cui hai bisogno senza i conservanti di quei cibi cosiddetti spazzatura e trasformati.

Aumenta l’assunzione di proteine poiche’ è un ottimo modo per perdere peso velocemente e bruciare i grassi. E la maggior parte delle persone non mangia abbastanza proteine nella propria dieta. Se il tuo obiettivo è quello di perdere peso, ti consiglio di consumare almeno la metà del tuo peso corporeo in grammi di proteine al giorno.

Mangia il pompelmo dal momento che una nuova ricerca pubblicata nell’American Journal di fisiologia, endocrinologia e metabolismo , ha rivelato che il consumo regolare di pompelmo favorisce la perdita di peso in modo sostanziale.

La chiave e’ stata vista essere un enzima chiamato protein chinasi AMP-attivato (AMPK) che si trova nel pompelmo, il quale aiuta il tuo corpo ad utilizzare lo zucchero e che si traduce in un aumento del metabolismo. Inoltre, un altro componente trovato nel pompelmo, ha dimostrato di aumentare significativamente l’attività brucia grassi. Considera quindi il pompelmo un ottimo snack ricco di vitamina C e ad esempio aggiungi delle fette di pompelmo ad un’insalata di spinaci o persino ad un frullato immuno-stimolante per aiutarti a perdere peso velocemente.

Bevi il tè verde. Bere tisane come tè verde, tè bianco, tè nero e tè rooibos possono amplificare il tuo metabolismo in quanto hanno alti livelli di catechine, le sostanze brucia grassi appartenenti alla famiglia dei bioflavonoidi. Se vuoi perdere peso velocemente, ti consiglio di bere 1-3 tazze di tè verde al giorno.

Fai il pieno di fibre in quanto i cibi ricchi di fibre ti aiuteranno a sentirti più pieno più a lungo e a ridurre le voglie di zucchero. Inoltre, la fibra ha dimostrato di bilanciare i livelli di zuccheri nel sangue, abbassando il colesterolo e altro ancora. Se non stai consumando abbastanza fibra sappi che la persona media mangia solo 15-20 grammi di fibre al giorno quando dovrebbe assumerne 30-40 grammi al giorno.

Aggiungi alcune piante brucia grassi alla tua alimentazione. La maggior parte delle diete prende in considerazione a malapena le piante fitoterapiche, ma aggiungendone alcune a qualsiasi cosa che si mangia può essere proprio quello di cui hai bisogno per perdere peso velocemente! Alcuni studi hanno dimostrato che le erbe e piante come il pepe di Caienna, la curcuma, la cannella ed il tarassaco contribuiscono a promuovere la perdita di peso poiche’ aumentano il metabolismo basale e la depurazione del corpo.

Puoi aggiungere un po’ di pepe di Caienna per condire il pollo o le salse, usare la curcuma per preparare gli hamburger o cospargere un’insalata, mettere 1/2 cucchiaino di cannella nel frullato e bere una tazza calda di tè al tarassaco la mattina a colazione.

Fai una colazione migliore. Inizia la tua giornata con il piede giusto e alimenta il tuo corpo con una ricca colazione entro mezz’ora dal risveglio. In questo modo la colazione attivera’ il tuo metabolismo energetico e ti darà energia in quelle prime ore e inoltre, poiché la colazione è il primo pasto della giornata, avrai tutto il giorno per bruciare quelle calorie.

Dormi di più. Se dormi costantemente meno di sette o otto ore a notte, la tua salute ed il tuo giro vita ne soffriranno. Infatti, in uno studio condotto nel 2013, dei ricercatori hanno scoperto che i soggetti privi di sonno erano molto più propensi a scegliere porzioni più grandi di snack rispetto a quelli che dormivano almeno otto ore durante la notte. La mancanza di sonno influenzava anche le loro scelte alimentari.

In uno studio pubblicato sull’International Journal di medicina occupazionale e salute ambientale  e’ stato visto che la mancanza cronica di sonno è legata all’obesità, al diabete e all’aumento di malattie cardiovascolari. Il sonno è un momento importante anche per ricostruire i muscoli dalla routine di allenamento e dare al tuo cervello la possibilità di riposare e rigenerarsi.

Se vuoi ottenere risultati e capire come ripristinare un metabolismo veloce ed efficiente e iniziare a perdere peso da subito in modo naturale, ho messo a disposizione per te il primo webinar gratuito di dietetica australiana, dove potrai approfondire le piu’ avanzate strategie nutrizionali che possono fare davvero la differenza nel creare e mantenere il tuo peso ideale.

 

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *