persone altamente sensibili

Persone altamente sensibili e Fiori Australiani

 

Persone altamente sensibili

“Sei troppo sensibile!” quante volte ti sei sentito dire questo, soprattutto con una connotazione dispregiativa? La maggior parte delle persone puo’ essere sensibile dal momento che da bambini eravamo tutti sensibili e in questo video vedremo delle essenze floreali australiane per proteggere e gestire al meglio la tua sensibilita’.

Se sei sensibile, sei presente e consapevole di ciò che sta accadendo intorno a te. È una grande gioia guardare la presenza di un bambino mentre scopre il mondo che lo circonda. Tutti i suoi sensi sono coinvolti mentre sperimenta persone e cose che compongono il suo ambiente.

Le persone altamente sensibili hanno imparato a tagliare o dissociarsi da alcuni dei loro sensi. È necessario farlo, specialmente quando ci sono troppi stimoli nel tuo ambiente. Si puo’ essere consapevoli solo di un numero limitato di cose alla volta, quindi si impara a scegliere ciò di cui essere consapevoli e non.

Cosa succede, tuttavia, quando non decidi coscientemente di cosa essere consapevole e cosa bloccare?

Coloro che sono cresciuti in situazioni familiari disfunzionali potrebbero usare una serie di criteri obsoleti di base per fare la scelta. Altri potrebbero anche non rendersi conto di avere una scelta e sentirsi vittime della loro natura sensibile e della quantità schiacciante di stimoli esterni. Imparare a scegliere consapevolmente ciò che permetti di entrare nella tua consapevolezza e ciò che blocchi è vitale per proteggere la tua sensibilità. La radice di questa capacità di discriminare è nel riconoscere ed accettare la tua sensibilità.

Persone altamente sensibili e Fiori Australiani

Dog Rose è per coloro a cui è stato detto da bambini che sono troppo sensibili, che è indesiderabile o inaccettabile esserlo. La sensibilità può farti sentire incapace di gestire gli eventi mondani della vita. Più sei consapevole della tua sensibilità, più senti di aver bisogno di proteggerla. Dog Rose porta un senso di sicurezza e facilità, aiutandoti a trovare forza negli eventi comuni della vita senza schiacciare la sensibilità. Ti supporta nel sentirti capace di gestire le attività quotidiane.

Il Fiore Australiano Little Flannel Flower è indicato per chi e’ altamente sensibile ma che lo ha coperto con l’essere eccessivamente responsabile. Coloro che si adattano ai modelli di questa essenza sono spesso, ma non esclusivamente, il figlio maggiore o la figlia maggiore della famiglia che di solito nascondono la loro natura sensibile assumendosi la responsabilità dei fratelli più piccoli.

Da adulti, sono spesso eccessivamente seri, si assumono troppe responsabilità, si preoccupano eccessivamente e non sono in grado di giocare e divertirsi. Questa essenza ti supporta nell’alleggerire e lasciare che il gioco e il divertimento siano parte integrante della tua vita. Uno dei modi più importanti per assumersi la responsabilità di favorire la sensibilità e di vivere ancora nel mondo è sapere quando hai ricevuto abbastanza stimoli.

Siamo circondati da input da ogni direzione. Abbiamo così tante informazioni disponibili che dobbiamo imparare quando fermarci. Black Eyed Susan si utilizza nel caso in cui si manifestano segni di nervosismo, sensazione di sovraccarico e stress, senso di chiusura della mente, incapacità di concentrarsi, poiche’ incoraggia la consapevolezza che devi fare una pausa, rivolgere la tua attenzione verso l’interno in modo da poter calmare tutta la stimolazione sensoriale ed integrare.

Sundew è l’essenza che ti aiuta ad essere presente e ad affrontare situazioni intense. Molte persone sensibili hanno imparato a scappare dall’intensita’ emozionale, dissociandosi dal loro corpo per sfuggire a situazioni intense o al dolore. Il risultato è la sensazione di non essere pienamente presenti nella vita. Sundew ti aiuta ad essere più presente, radicato ed integro. Rimanendo presente e concentrandoti sul dolore o sulla situazione che lo sta causando, attivi il processo di trasformazione.

Rimanendo più consapevole e più concentrato sulla causa, tutto cambia. E cosi’ impari il segreto dell’energia: non viene mai distrutta ma si trasforma in un’altra forma. Il dolore e il disagio possono diventare grazia e gioia. Le persone sensibili sono consapevoli dei diversi disturbi vibrazionali che non sono sempre in grado di identificare, ma disturbano il senso di pace e tranquillità. Angelsword è l’essenza di elezione per ripulire il tuo campo energetico o uno spazio fisico da tutti i disturbi vibrazionali indesiderati.

Bush Fuchsia si utilizza quando non ti fidi della tua natura sensibile ed intuitiva, o hai imparato ad ignorarla a favore di una prospettiva più logica e razionale. Questa essenza ti aiuta ad integrare la tua sensibilità in modo che puoi sentire e percepire ciò che è giusto e fidarti della saggezza che porta. Ti aiuta ad accettare il tuo potere di vedere, capire e sentire in profondità per seguire sempre la tua capacita’ intuitiva.

La sensibilità psichica è un’area in cui l’essenza floreale Fringed Violet crea armonia. In alcune culture, la sensibilità psichica è compresa e riconosciuta ma nella maggior parte delle culture occidentali non è sempre questo il caso. La sensibilità psichica è semplicemente la consapevolezza dell’energia che emana dagli esseri viventi.

Fringed Violet è un’essenza floreale eccellente per coloro che sono “spugne psichiche”, la cui consapevolezza psichica è “attiva” in ogni momento e che non sanno come chiuderla a piacimento. Fringed Violet ti aiuta ad essere più consapevole del tuo senso psichico ed imparare ad onorarlo. Ti supporta a maturare la tua capacità di avere appropriati confini psichici.

Se questi contenuti ti sono stati di aiuto condividili con le persone a cui vuoi bene.

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *