Dimagrimento naturale: i 6 punti chiave per ottimizzare la digestione, migliorare il metabolismo energetico e bruciare i grassi

 

Come prendere decisioni migliori: i 5 Fiori Australiani per aiutarti

P

Perché spesso è così difficile prendere una decisione? Perché a volte ci sentiamo esausti quando dobbiamo prendere molte decisioni? Perché alcuni sono cronicamente stressati nel decidere? Le cause possono essere molteplici.

A volte, quando le opzioni sono difficili, non sembra esserci una scelta perfetta. Altre volte, potresti non sentirti pronto a prendere una decisione, ma per una serie di motivi ritieni di doverlo fare ed immediatamente.

Ci possono essere anche momenti in cui non puoi concentrarti bene nell’esplorare le scelte perché sei troppo occupato o sopraffatto dalla vita. In altri casi, non sei sicuro se le tue decisioni siano ciò che realmente vuoi o se sia il volere degli altri.

Potresti non sentirti pienamente qualificato o in grado di scegliere ciò che è meglio per te. Potrebbe sembrare che qualcun altro conosca meglio di te quello che sarebbe il miglior modo di agire. Oppure sei confuso sul fatto che sia logico ma puoi fidarti del fatto che il sentimento che provi ti guidi davvero, o è il falso desiderio che ti conduce fuori strada?

In questo articolo vedremo alcune essenze floreali australiane che possono supportarti nel prendere decisioni. Che si tratti di una difficoltà cronica o solo occasionale, i Fiori Australiani possono aiutarti a trovare la soluzione migliore.

L’anatomia di una decisione

Che cosa è necessario per prendere una decisione?

Innanzitutto, e’ importante definire la situazione e le opzioni a tua disposizione. Può essere molto utile prendere un po’ di tempo per vedere chiaramente qual è la situazione e perché hai bisogno di prendere una decisione prima di andare avanti e scegliere effettivamente una direzione.

Jacaranda può aiutarti a trovare la chiarezza e la capacità di concentrarti su qualunque questione richieda una decisione. A volte, se si guarda chiaramente la situazione, le scelte diventano ovvie e la risoluzione chiara fin dall’inizio. E potresti persino vedere che, in effetti, non hai bisogno di prendere una decisione. Qualcun altro potrebbe pensare in modo diverso dal tuo, ma puoi vedere chiaramente se questa è la tua realtà.

Secondo, devi conoscere il tuo scopo. Silver Princess può aiutarti a definire il tuo scopo in relazione alla situazione. È qualcosa che si adatta a ciò che vuoi per la tua vita e al modo in cui vuoi impegnare il tuo tempo? Definire il tuo scopo può spesso mostrarti la risposta che ti serve. Fornisce una base per ciò che è significativo per te, che può spesso rendere semplice una decisione. Se devi pesare le tue opzioni, hai bisogno di una bilancia. Conoscere il tuo scopo è come esporre la tua bilancia. È il fondamento su cui poggiano tutte le scelte e le decisioni e ti dona una direzione chiara e precisa.

Quante volte hai desiderato che qualcuno venisse da te e ti dicesse che cosa è giusto fare? Il fiore australiano Paw Paw ti aiuta a comprendere in profondità che nessuno al di fuori di te conosce meglio ciò che è giusto per te. Molte persone non sanno che le risposte si trovano già dentro di loro. Eppure non è mai troppo tardi per scoprire che è così.

Paw Paw può aiutarti a discernere chiaramente che nessuno sa meglio di te ciò che è in linea con il tuo unico scopo nella vita. È utile per prendere decisioni che sono in armonia con la tua natura interiore. Ti aiuta a contattare la tua guida interna in modo da non essere eccessivamente influenzato da ideali o scelte che appartengono ad altri, lenendo anche quel senso di sopraffazione che giunge prima di decidere tra tante opzioni.

In sospensione tra la testa e il cuore

A volte vuoi prendere una decisione e sai quale dovrebbe essere. È tutto perfettamente ovvio. Tuttavia, quando arrivi al dunque, esiti e sei semplicemente incapace di impegnarti nella decisione che sembra giusta. Potrebbe essere che ciò che la tua mente desidera non è ciò che il tuo cuore desidera.

L’essenza floreale Hibbertia è meravigliosa in questo tipo di situazione, in cui ti ritrovi se andare con la testa o andare con il cuore. A volte la scelta perfettamente razionale non sembra giusta, anche se pensi che dovrebbe. Hibbertia ti aiuta a credere che la tua natura intuitiva e sentimentale ottenga uno spazio più ampio dentro di te. A volte ciò che è giusto per te non è ovvio, e se non concedi a queste due parti sottili di te stesso di darti informazioni, prenderai decisioni che sembrano giuste ma che non sono nel tuo interesse. Hibbertia migliora la tua capacità di riconoscere e comunicare la verità nel tuo cuore. Favorisce la fiducia nel seguire la propria verità ricollegando mente e cuore.

Pensiero assoluto

A volte non vogliamo prendere decisioni perché non vogliamo  sbagliare e ci sentiamo insicuri.

La base per una grande fiducia e’ racchiusa in questa frase: “Qualsiasi decisione tu prendi, se scopri che non è la decisione giusta per te, puoi prendere un’altra decisione per cambiarla”. Questa semplice saggezza può avere un profondo effetto su chi e’ insicuro, in quanto le decisioni non rimangono incise nella pietra! L’essenza australiana Dog Rose ti aiuta ad andare al di la’ dei limiti che ti sei creato. Oltre ad essere una grande essenza floreale per affrontare la paura e l’insicurezza, ti aiuta a superare tutti quegli impedimenti che la tua mente ha creato per non farti vedere le infinite possibilità.